arredamento
20 Febbraio 2013La famiglia Nocivelli (proprietaria del Gruppo Epta) e la famiglia Triglio (proprietaria del Gruppo Iarp) hanno deciso di unirsi per dare vita ad un’importante sinergia di sviluppo che darà ulteriore valore ai rispettivi marchi nell’ambito della refrigerazione commerciale.
L’unione dei due gruppi rafforzerà il ruolo di leader di mercato nella refrigerazione commerciale, con la possibilità di offrire ai clienti una gamma completa di prodotti che spazierà dai sistemi remoti ai plug-in e dalle centrali alle celle. Contemporaneamente permetterà di offrire progetti chiavi in mano, installazione e manutenzione dei sistemi sia direttamente sia attraverso un’ampia rete di distributori con una presenza globale.
Il nuovo gruppo così costituito avrà un fatturato di circa 650 milioni di Euro con 12 siti produttivi dislocati in Europa, Asia e Sud America con circa 4.000 dipendenti.
Sergio Chiostri, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, continuerà a ricoprire tali incarichi anche per la “nuova” Epta e Marco Nocivelli ne rimarrà Amministratore Delegato. Piero Triglio Godino, Presidente e CEO di IARP e Carlo Delrosso, CFO di IARP, diverranno membri del Consiglio di Amministrazione di Epta S.p.A.
«Si tratta di una manovra per accelerare la nostra strategia di crescita e offrire valore aggiunto ai nostri clienti ed ai nostri partner» ha dichiarato Chiostri.
Triglio Godino ha aggiunto: «Credo che attraverso questa unione IARP ed EPTA possano crescere facendo leva sui reciproci punti di forza e migliorando le rispettive competenze».
L’operazione, che sarà soggetta all’approvazione da parte degli azionisti e dalle normali procedure in materia di closing, si prevede possa perfezionarsi nel primo trimestre del 2013.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy