Fonte Plose per un’edizione di Orticola ancora più sostenibile

Si è conclusa da pochi giorni la Mostra-Mercato Orticola che per tre giorni ha fatto letteralmente “fiorire” non solo i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, ma tutta la città di Milano. In occasione dell’attesissima festa di inaugurazione, Fonte Plose ha partecipato in veste di “Water Exclusive Sponsor”,mettendo a disposizione dei soci e degli ospiti di Orticola la sua Acqua Plose, sana di alta montagna,ormai riconosciuta per le sue eccezionali proprietà e per la sua storia. Perché come si presta estrema attenzione per l’acqua somministrata alle piante, così si dovrebbe ricordare sempre l’importanza della corretta idratazione delle persone.

Fonte Plose ha accolto con grande piacere l’invito di Orticola di Lombardia ad accompagnare la sua attività non solo in occasione della Mostra-Mercato ma per tutto l’anno. L’azienda altoatesina, nata negli anni 50 e ancora importante realtà famigliare di Bressanone, condivide infatti la dedizione dell’associazione per favorire la cultura “del verde” e il rispetto per l’ambiente e il territorio. Fonte Plose è infatti simbolo di eccellenza nel suo settore per il suo impegno e la massima attenzione nei confronti delle persone e del territorio, operando in modo sostenibile, imbottigliando da sempre solo in vetro e realizzando prodotti genuini, promuovendo stili di vita legati a sani principi e sostenendo progetti coerenti con i propri valori. Nel suo ruolo di fornitore ufficiale d’acqua di qualità, Plose contribuisce così anche allo spirito ecologico dell’associazione e della manifestazione Orticola, quest’anno ancora più focalizzata sul tema del rispetto del giardino e dei fattori che ne influenzano la vita: clima, ambiente, terreno e acqua.

Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), Acqua Plose è una delle più pure e leggere al mondo. Presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano e vanta un contenuto di ossigeno molto alto rispetto alla media delle acque in commercio (10 mg/l).

Acqua Plose è imbottigliata unicamente in vetro per mantenere integre le sue tante preziose peculiarità, un plus che Plose può garantire a tutti anche grazie all’organizzazione del servizio a domicilio capillare di cui già molte famiglie usufruiscono nella Provincia di Milano e in tutta Italia.