fiere
08 Novembre 2017Tutto pronto per proclamare i vincitori della Flair Competition 2017 e del Contest Mixology Festival Jazz Venerdì 10 novembre c/o Otel Varietè di Firenze.
Nella stessa serata di venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 18:00, prenderanno il via le due finalissime firmate Russian Standard Vodka: il Contest Mixology Festival Jazz di Firenze, in cui si sfideranno i 4 vincitori usciti dalla sfida di settembre e la Flair Competition, il contest più coinvolgente dell’anno dedicato alla passione e al talento dei giovani bartender italiani, che vedrà gareggiare i 9 finalisti saliti sul podio durante le tre tappe di Milano, Roma e Salerno dell’edizione 2017.
A fare da scenografia l’Otel Varietè di Viale Generale Dalla Chiesa 13,considerato da molti viveur come il club di riferimento della vita notturna toscana. Anche per la finalissima del contest Flair i partecipanti dovranno realizzare in soli 5 minuti tre cocktails: il Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair ed infine un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia creato invece in modalità workingflair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Mentre per la finale del Contest Mixology Festival Jazzagli sfidanti verrà chiesto di preparare in un massimo di 2 minuti un cocktail ispirato ai diversi generi legati al mondo del Jazz a base di Russian Standard Vodka, di un prodotto della Linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure di un liquore della Linea Lucas Bols.
I partecipanti di entrambe i contest si esibiranno davanti ad una giuria composta da riconosciuti operatori del settore: Max Negrini (proprietario della Flair Academy Milano), Marco Corgnati (proprietario del 100% Bartending Firenze), Armando Del Fiore (Scuola FBS Roma), Francesco Spenuso (Scuola Flair Project Roma),J ulian Biondi (Giornalista per Bargiornale), Valentina Zaottini (brand ambassador Gancia), e da alcuni noti proprietari di locali e barmanager fiorentini Marco Corvitto, Matteo d’Inneo e Neri Frantechi.
A dare ritmo e voce alla serata i presentatori Manuela Grippi e Federico Cassini. Non mancheranno infine gli ospiti d’eccezione come lo special guest, Giorgio Chiarello,flair bartender di livello internazionale e docente di bartending alla Meeting Place Academy di Roma nonché brand ambassador di Nastro Azzurro e Carmine Liguori, campione italiano di “Flair acrobatico”.
Al termine della serata dopo le premiazioni prenderà il via la serata musical con lo special guest noto DJ e producer Mauro Ferrucci.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/07/2025
Si chiama AperiMutti la nuova linea di cocktail analcolici, a base di polpa di pomodoro, firmati da Gianluca Massa, Sbartenders, Giorgio Facchinetti e Bruno Vanzan. Per la prima volta...
30/07/2025
Andrà in scena dal 27 al 29 settembre al Castello Volante di Corigliano d’Otranto la terza edizione di Spiritosa, il primo festival italiano interamente dedicato al bere bene e consapevole, di cui...
29/07/2025
Consumi in ripresa, seppur con scelte sempre più attente al portafoglio. Sono le tendenze del fuori casa per l'estate 2025 secondo Partesa che sottolinea il grande ritorno della birra, le...
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy