Firenze ospita la finale dei contest Russian Standard Vodka

Tutto pronto per proclamare i vincitori della Flair Competition 2017 e del Contest Mixology Festival Jazz Venerdì 10 novembre c/o Otel Varietè di Firenze.

Nella stessa serata di venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 18:00, prenderanno il via le due finalissime firmate Russian Standard Vodka: il Contest Mixology Festival Jazz di Firenze, in cui si sfideranno i 4 vincitori usciti dalla sfida di settembre e la Flair Competition, il contest più coinvolgente dell’anno dedicato alla passione e al talento dei giovani bartender italiani, che vedrà gareggiare i 9 finalisti saliti sul podio durante le tre tappe di Milano, Roma e Salerno dell’edizione 2017.

A fare da scenografia l’Otel Varietè di Viale Generale Dalla Chiesa 13,considerato da molti viveur come il club di riferimento della vita notturna toscana. Anche per la finalissima del contest Flair i partecipanti dovranno realizzare in soli 5 minuti tre cocktails: il Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair ed infine un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia creato invece in modalità workingflair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Mentre per la finale del Contest Mixology Festival Jazzagli sfidanti verrà chiesto di preparare in un massimo di 2 minuti un cocktail ispirato ai diversi generi legati al mondo del Jazz a base di Russian Standard Vodka, di un prodotto della Linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure di un liquore della Linea Lucas Bols.

I partecipanti di entrambe i contest si esibiranno davanti ad una giuria composta da riconosciuti operatori del settore: Max Negrini (proprietario della Flair Academy Milano), Marco Corgnati (proprietario del 100% Bartending Firenze), Armando Del Fiore (Scuola FBS Roma), Francesco Spenuso (Scuola Flair Project Roma),J ulian Biondi (Giornalista per Bargiornale), Valentina Zaottini (brand ambassador Gancia), e da alcuni noti proprietari di locali e barmanager fiorentini Marco Corvitto, Matteo d’Inneo e Neri Frantechi.

A dare ritmo e voce alla serata i presentatori Manuela Grippi e Federico Cassini. Non mancheranno infine gli ospiti d’eccezione come lo special guest, Giorgio Chiarello,flair bartender di livello internazionale e docente di bartending alla Meeting Place Academy di Roma nonché brand ambassador di Nastro Azzurro e Carmine Liguori, campione italiano di “Flair acrobatico”.

Al termine della serata dopo le premiazioni prenderà il via la serata musical con lo special guest noto DJ e producer Mauro Ferrucci.