fiere
04 Novembre 2015
Johnnie Walker Blue Label, il brand leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, presenta il secondo episodio della saga "The Gentleman’s Wager". Due attori da Oscar, Jude Law e Giancarlo Giannini, e la superstar del cinema cinese Zhao Wei, sono gli interpreti di una storia incentrata su un uomo che dimostra che un po' di gratitudine può condurre molto lontano.
Presentato in prima mondiale a Roma, dove sono state girate alcune scene del film e dove Jude e Giancarlo hanno fatto gli onori di casa, "The Gentleman’s Wager II" – diretto dal regista britannico Jake Scott della Ridley Scott Associates, che ha firmato anche la regia del primo episodio – racconta l’insolita vicenda di una singolare scommessa tra due uomini. La posta in gioco: un'inestimabile auto d'epoca, la mitica Delahaye 135S da corsa, che non è solo l'ambito premio in palio, ma anche un prezioso cimelio di famiglia, proprietà della dinastia Walker da generazioni, fin dalla fine degli anni Trenta. Nel seguire Law che lotta per vincere la sfida, vediamo come in realtà soltanto la gratitudine mostrata alle persone che lo aiutano lungo il cammino, e la gioia che ne deriva, permettono al nostro eroe di progredire e raggiungere la sua meta.
"The Gentleman’s Wager II" è il sequel del primo episodio uscito nel 2014 che ha inaugurato la saga della "scommessa tra gentiluomini" di Johnnie Walker Blue Label. Tra le chicche della nuova pellicola, le apparizioni di due leggende della Formula 1, Mika Häkkinen e il pilota della McLaren Honda Jenson Button. Mentre Law prosegue il suo viaggio attraversando gli splendidi paesaggi che si susseguono dall'Italia a Monaco all'inseguimento della vittoria, lo vediamo inciampare in sfide e distrazioni – compresa una sotto le sembianze della donzella in pericolo Wei – che potrebbero mandare in fumo ogni sua possibilità di progresso e trionfo. Ma grazie alla generosità delle persone che incontra lungo il cammino, e alla gratitudine con cui lui ricambia, riesce a giungere al traguardo in tempo e a portare a termine l'impresa con successo.
A proposito della pellicola, Jude Law ha dichiarato: «Sono entusiasta di essere 'al volante' del secondo cortometraggio The Gentleman’s Wager. Ritrovare Giancarlo sul set e avere inoltre l'opportunità di lavorare con un'attrice di talento come Zhao, mi hanno riempito di gioia. Se poi penso che mi sono trovato a guidare un gioiello da corsa come la Delahaye 135S, sfrecciando tra le dolci colline d'Italia fino a Monaco, beh… mi considero davvero fortunato!».
Guy Escolme, Global Brand Director di Johnnie Walker, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di presentare oggi al pubblico The Gentleman’s Wager II di Johnnie Walker Blue Label. Questo secondo film, con Jude, Giancarlo e Zhao, è la continuazione ideale della storia originale. Rispecchia l'idea del progresso personale, un valore che Johnnie Walker ha sempre sostenuto, e siamo felicissimi di averlo realizzato con un cast eccezionale, che condivide la nostra visione della gratitudine come la più alta espressione della gioia che porta al successo!».
"The Gentleman’s Wager II" di Johnnie Walker Blue Label esce ad appena un mese di distanza dall'avvio della nuova campagna globale Joy Will Take You Further di Johnnie Walker, che respinge il preconcetto secondo cui soltanto un duro e ripetitivo lavoro quotidiano può portare al successo, mostrando invece che la gioia è il vero motore del progresso. E che la gratitudine è la più alta espressione della gioia!
Il cortometraggio "The Gentleman’s Wager II" è disponibile alla visione su: www.youtube.com/johnniewalker
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy