fiere
29 Giugno 2015
In occasione della settimana “Orgoglio Italia” e in concomitanza con la celebrazione della Repubblica Italiana, la Terrazza Martini by Pininfarina presso Padiglione Italia – Milano Expo 2015, si è vestita del tricolore e ha brindato con l’autentico aperitivo italiano. La magica atmosfera della Terrazza, affacciata su Piazza Italia e l’Albero della Vita, si colora sempre di bianco, rosso e verde: dagli allestimenti all’abbigliamento dei bartender, dalla zona photo-call alla colonna sonora che proporrà solo musica italiana, per arrivare ai drink, tutti rigorosamente all’insegna del tricolore.
Terrazza Martini ha ospitato anche uno speciale workshop per celebrare due icone del Made in Italy – Martini e Pininfarina – offrendo agli ospiti della Terrazza un excursus sull’evoluzione del design Pininfarina, le affinità fra il mondo delle automobili e l’architettura, attraverso il racconto di progetti in fase di sviluppo in tutto il mondo con un focus particolare sulla Terrazza Martini by Pininfarina, il prestigioso ambiente frutto della collaborazione fra le due eccellenze italiane, nata per far vivere ai visitatori di Expo2015 il rito dell’autentico aperitivo italiano by Martini.
Protagonisti dell’incontro sono stati Fabio Filippini, Chief Creative Officer di Pininfarina, e Samuele Sordi, Lead Architect di Pininfarina Extra, che ha seguito in prima persona lo sviluppo del progetto Terrazza Martini e Max Trombetta, proprietario del locale Frank di Milano ed esperto di bartending e del mondo dell’aperitivo milanese, con i suoi gusti e le sue tendenze. A moderare l’appuntamento sarà Fernanda Roggero, caporedattore del Sole 24 Ore e Editor di Food&Wine. A ulteriore celebrazione della settimana “Orgoglio Italia”, i mixologist di Casa Martini offriranno agli ospiti l’esperienza dell’autentico aperitivo italiano attraverso alcuni speciali cocktail: il cocktail Tricolore e Il Cocktail Tricolore Destrutturato.
Cocktail Tricolore
Ingredienti:
2 parti di Grey Goose
1 parte di Martini Bianco
1 parte di Sweet and sour aromatizzato al cocco
Come preparare il cocktail tricolore: agitare nello shaker con ghiaccio e servire nella doppia coppa Martini . Decorare con fragola.
Cocktail Tricolore Destrutturato
Verde:
1 parte di Bombay Sapphire
2 parti di Martini Extra Dry
Succo di lime
½ kiwi pestato
Bianco:
2 parti di Bacardi Superior
1 parte di Martini Bianco
2 parti di latte di mandorla di Sicilia
1 cucchiaino di sciroppo al cioccolato bianco
Rosso:
1 parte di Martini Rosato
1 parte di Martini Bitter
1 parte di Succo di melograno
1 cucchiaino di sciroppo al kiwi
I tre cocktail vanno shakerati con ghiaccio e serviti in tumbler basso Martini .
Saranno inoltre disponibili: Martini Royale, il drink più glam della casa, nelle sue versioni Bianco e Rosato, gli intramontabili cocktail classici come Americano e Negroni e molte altre speciali creazioni ideate dai migliori bartender italiani.
Il concept di Terrazza Martini nasce negli anni Cinquanta, quando vengono create le Terrazze Martini a Parigi (1948), Milano (1958) e poi, tra il ’60 e il ’65, Barcellona, Bruxelles, Londra, San Paolo del Brasile e Genova. Dal 2000, l’idea di Terrazza Martini scopre una diversa vocazione, non soltanto location esclusiva, divenendo concetto di stile e accoglienza modulabile per ogni esigenza e in ogni contesto. Nascono così, accanto alle sedi di Milano e Pessione, sedi di avvenimenti mondani, culturali, di spettacolo, le esperienze vissute insieme al grande cinema, con le Terrazze Martini presenti alla Mostra del Cinema di Venezia (tra il 2003 e il 2006) e al Festival di Cannes (dal 2007 al 2013).
Il marchio Martini fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda.
Bacardi Limited si riferisce alle società del Gruppo Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.
[gallery columns="9" ids="79148,79147,79146,79145,79144,79141,79142,79143,79140"]
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy