fiere
15 Aprile 2015
In anteprima a TuttoFood, il salone dell’agroalimentare in scena in Fiera Milano dal 3 al 6 maggi 2015, Forno d'Asolo presenterà due novità destinate a rendere più gustosa la colazione al bar: i cornetti alla pasta di pistacchio e quelli con l’innovativa farcitura al cappuccino.
Il primo propone una farcitura dal sapore pieno ed equilibrato, ideale per una sana colazione o per ricaricare le energie. Il ripieno è una vera pasta al pistacchio, non una semplice crema, un concentrato di golosità. Il secondo invece accarezza il palato con la dolce crema a base di caffè, panna e latte e si abbina perfettamente al caffè espresso della prima colazione.
In vetrina si riconoscono al primo sguardo: il Cornetto al Pistacchio è ricoperto da cristalli di zucchero verdi realizzati con coloranti completamente naturali; pezzetti di riso soffiato al naturale e al cacao decorano, invece, il Cornetto al Cappuccino.
Nuove farciture, quindi che mantengono però immutata l'autentica ricetta del cornetto, che caratterizza da sempre la storia di Forno d’Asolo, basata sull'utilizzo del lievito madre e di ingredienti genuini come farina, acqua e burro.
La preparazione dei Cornetti al Pistacchio e Cappuccino, disponibili in formato da 95 grammi, è semplice e rapida, per andare incontro alle esigenze degli operatori: si cuociono in forno a 175°C e in 20-22 minuti sono pronti per essere esposti accanto alle altre proposte dolci Forno d'Asolo.
Ma le novità per Forno d’Asolo non finiscono qui. In occasione di TuttoFood clientela e
visitatori potranno infatti essere coinvolti nelle dimostrazioni pratiche dell’Academy Forno d’Asolo, il progetto formativo lanciato alla fine del 2014, che trova espressione anche durante le fiere di settore e ha l'obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di crescita. A TuttoFood, nell’area dello stand (pad. 14, stand F31) dedicata all’Academy saranno pertanto trattate tematiche essenziali per la gestione di un esercizio di successo: il corretto utilizzo del forno e l’ottimizzazione delle cotture a seconda della tipologia di prodotto, l'esposizione e la valorizzazione del prodotto attraverso le decorazioni e le farciture fino ai consigli sulla scelta dell'assortimento in base ai diversi momenti della giornata. Insomma, un vero e proprio percorso d'aggiornamento con un occhio sempre puntato all'innovazione e alla richieste dei consumatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy