appuntamenti

06 Febbraio 2026

St. Moritz Cocktail Week, la quarta edizione dal 12 al 15 febbraio


St. Moritz Cocktail Week, la quarta edizione dal 12 al 15 febbraio


È tutto pronto per la quarta edizione della St. Moritz Cocktail Week, che dal 12 al 15 febbraio celebra nella perla dell’Engadina il rito dell’aperitivo, terza tappa del progetto itinerante di Cocktail Week, nato sulle rive del Lago di Como nel 2019, approdato a St. Moritz nel 2022 e in Sicilia con la sua prima edizione a Taormina nell’ottobre 2025. Quattro giornate, quelle che si svolgeranno in Svizzera, più di dieci eventi in venti location, con guest shift internazionali, après-ski in igloo, dance lunch sulle piste, una cocktail competition e un closing party che farà ballare St. Moritz fino a tarda notte.

«Le Cocktail Week nascono per diffondere una cultura del bere consapevole e di qualità, valorizzando il territorio e rafforzando il network tra le destinazioni», spiega Annalisa Testa, giornalista e founder dei progetti di Como, St. Moritz e Taormina. «Sono eventi radicati nei luoghi che li ospitano, destinati a diventare appuntamenti di riferimento per chi cerca eccellenza nell’ospitalità di lusso e alta mixology».

Tutti i Members della quarta edizione

Nel board dei members si riconfermano i grandi nomi dell’ospitalità dell’Engadina, a partire dal Badrutt’s Palace Hotel, che accoglierà nella sala eventi del suo Chesa Veglia il Grand Opening di questa nuova edizione, in calendario giovedì 12 febbraio. Seguono poi Anton’s Bar del Suvretta House, N/5 – The Bar del Grace La Margna St. Moritz e il rinnovato Quintessence Bar & Lounge del Grand Hotel des Bains Kempinski, che partecipa anche con il suo Beluga Igloo, insieme al Kulm Hotel Group con l’elegante Kulm Country Club by Mauro Colagreco e il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina. Rinnovano la loro presenza anche l’Hotel Giardino Mountain, il Carlton Bar und Bel Etage del Carlton Hotel, il Piano Bar dell’Hotel Schweizerhof e il Vic’s Bar del Hotel Reine Victoria, sede della St. Moritz Cocktail Competition, oltre al Cresta Palace di Celerina e al nuovo Chesa Marchetta, l’alpine retreat di cui tutti parlano, nato da una storica casa engadinese e reinterpretato con una vena artistica, pur mantenendo intatta la sua storia.

Oltre agli hotel, aprono le loro porte anche i migliori cocktail bar e ristoranti della città, a partire dal Balthazar, dove la notte di domenica 15 febbraio verranno celebrati i St. Moritz Awards con un party che farà ballare i cocktail lovers fino a tarda notte, passando per il Belmont Café, minimal cafè nel centro del paese, il White Marmot Restaurant & Bar in alta quota e fino all’acclamata Langosteria, che presenta il suo nuovo Moncler Grenoble Bar, un cocktail bar en plein air.

Spirits in alta quota, una selezione accurata per signature di classe

Anche quest'anno la St. Moritz Cocktail Week riconferma la main partnership il gruppo Campari, che sarà protagonista del Grand Opening al Chesa Veglia del Badrutt’s Palace Hotel, con la miscelazione curata da Tommaso Cecca di Camparino in Galleria. Presente fin dalla prima edizione anche Pernod Ricard Swiss, che sarà protagonista del Closing Party & Awards del 15 febbraio al Balthazar St. Moritz: in lista gli gli spirits a base di agave come Tequila Código Rosa, Tequila Altos Plata e Reposado, Mezcal Del Maguey, al gin Monkey 47, all’Italicus Rosolio di Bergamotto, a Lillet Rosé e al Ramazzotti Arancia 0,0, analcolico. 

Fa invece il suo ingresso un nuovo partner, Gin O’Clock, distributore per la Svizzera di 24 brand, tra cui Distillerie Quaglia, con le sue referenze di Vermouth Bèrto Superiore e l’ampia linea di liquori artigianali piemontesi, il 44°N Gin, distillato nato sulla Costa Azzurra, fortemente influenzato dal terroir, dal patrimonio locale e dall’innovazione, prodotto nella storica distilleria di profumi Bertrand & Fils a Roure, e la straordinariamente elegante e femminile Satryna Tequila, un capolavoro dell’arte della distillazione messicana, realizzata con 100% agave blu Weber, dal gusto setoso con delicate note di agave cotta, lime e mela verde. Non poteva mancare il Gruppo Diageo, presente con Tanqueray No. TEN, affiancato dalla sofisticata versione analcolica Tanqueray 0.0%.

A completare la selezione, il nuovo Johnnie Walker Black Ruby, un’espressione audace e vellutata, caratterizzata da note di miele e frutta intensa. Dopo il suo debutto della scorsa edizione torna anche Beluga Vodka, con un’edizione speciale in limited edition dedicata a St. Moritz, parte della serie Winter Noble e distribuita in Svizzera dal gruppo Dettling & Marmot, che porta alla SMCW anche le raffinate referenze di Diplomático Rum e Fluère Bitter. Infine, ecco nuovamente Desert Rose Gin, un viaggio sensoriale che parte dal Sahara e attraversa Marrakech, la Tunisia e Dubai per arrivare nei migliori cocktail bar del mondo. Il gin, creato dai fratelli svizzeri Erik e Thomas Hasenböhler, fonde datteri e zafferano in un perfetto equilibrio aromatico e sarà protagonista al Suvretta House della drink list dedicata a San Valentino, realizzata da Andrea Lanzone, Bar Manager di Passalacqua.

TUTTI GLI EVENTI IN CALENDARIO


Giovedì 12 febbraio

The Grand Opening al Chesa Veglia

Il Grand Opening della St. Moritz Cocktail Week sarà ospitato al Chesa Veglia, iconica casa engadinese del Badrutt’s Palace Hotel. Main guest della serata, Tommaso Cecca, punta di diamante del Camparino in Galleria, che omaggerà il rito dell’aperitivo milanese con una drink list in cui Campari sarà protagonista. Gli ospiti saranno accolti con un calice di Franciacorta e, per rendere il tutto ancora più sparkling, non mancheranno le acque e le bibite del gruppo Sanpellegrino. Dress code: un tocco di Rosso Campari, ça va sans dire.

Invitation only
Giovedì 12 febbraio, 19:00 – 21:00
Chesa Veglia - Via Veglia, 2, St. Moritz


Venerdì 13 febbraio

St. Moritz Cocktail Competition al Reine Victoria

È il giorno più temuto dai barman, quello che incoronerà il miglior aperitivo di St. Moritz. I partecipanti sono chiamati al banco della giuria che quest’anno sarà composta da  Tommaso Cecca (Global Head Camparino in Galleria Milano), Armin Azadpour (fondatore di Zurich Bar Show e Lupo Bar Zurich) e Matteo Bernardini (Bar Supervisor del pluripremiato Paradiso Barcelona). Luogo di giudizio sarà il bancone del Vic’s Bar del Reine Victoria Hotel. L’evento è aperto al pubblico.

Ingresso gratuito
Venerdì 13 febbraio, dalle 9:30
Hotel Reine Victoria - Via Rosatsch 18, St. Moritz


L’eleganza di Passalacqua al Suvretta House

Il miglior hotel al mondo secondo The World’s 50Best Hotels 2023 sarà ospite d’onore per due notti speciali al Suvretta House! Dalle sponde del Lago di Como a St. Moritz, il 13 febbraio Passalacqua firma la carta cocktail di un aperitivo raffinato ideato da Andrea Lanzone, Head Bartender dell’hotel lariano, tra eleganza e magia da “mille e una notte”.

Prenotazione consigliata
Venerdì 13 febbraio, dalle 18:00
Suvretta House - Via Chasellas 1, St. Moritz


Moebius e Lubna: italian alchemy al Kulm Country Club

Due eccellenze della miscelazione milanese, Moebius, settimo nella classifica dei The World’s 50 Best Bars, e Lubna, nuova gemma del gruppo, arrivano al bancone del Kulm Country Club. Ad affiancare Andrea Paci, sofisticato e pluripremiato Bar Manager, ci saranno Davide Wang e Fabrizio Bellavista, con una drink list che celebra le botaniche di Tanqueray No. TEN.

Prenotazione consigliata
Venerdì 13 febbraio, dalle 17:00
Kulm Country Club - Via Maistra 41, St. Moritz
+41 81 836 8203

A night in Paradiso, al Kempinski

Dietro al bancone del Quintessence Bar & Lounge del Grand Hotel des Bains Kempinski, Matteo Bernardini e Ginevra Cellaro, del pluripremiato Paradiso Barcelona, affiancheranno il Bar Manager Edoardo Felsini e il suo team per una serata dedicata a Beluga, regina delle vodka.

Walk in

Venerdì 13 febbraio, dalle 18:00 alle 23:00
Grand Hotel Des Bains Kempinski - Via Mezdi 27, St. Moritz


Lupo e Bonanicum Bar: have fun al Grace La Margna

Due autentici diamanti della mixology svizzera, Armin Azadpour, founder di Lupo Bar Zurich e del Zurich Bar Show, ed Elmir Medunjanin del Botanicum Bar, Appenzeller Huus, si uniscono a Mirco Giumelli, Chef de Bars del N/5 – The Bar. Al centro del palcoscenico, una drink list con Tanqueray No. TEN, la sua versione analcolica e Johnnie Walker Black Ruby.Prenotazione consigliata

Prenotazione consigliata

Venerdì 13 febbraio, dalle 18:00 alle 21:00
Grace La Margna St. Moritz - Via Serlas 5, St. Moritz



Sabato 14 febbraio

Lunch, dance e Tequila al White Marmot

Saturday is for dancing! Torna l’appuntamento al White Marmot con il Lunch & Dance del pranzo del sabato nel pink bar che per l’occasione accoglie la nuova Satryna Tequila.

Prenotazione consigliata
Sabato 14 febbraio, dalle 12:00
White Marmot Restaurant & Bar - Corviglia, St. Moritz


Musa of Love al Kempinski

Seconda serta al Quintessenze Bar & Lobby del Grand Hotel Des Bains Kempinski che vede al centro del bancone Luca Salvioli, Barmanager di Musa Lago di Como e vincitore della Como Lake Cocktail Week 2025 che insieme a Edoardo Felsini e Marco Magi, capitani del bar in house omaggeranno la morbidezza e l’eleganza di Diplomático Rum.

Prenotazione consigliata
Sabato 14 febbraio, dalle 18.00 alle 23.00:


Grand Hotel Des Bains Kempinski - Via Mezdi 27, St. Moritz


Un po’ di “Rumore” Al Grace 

Giacca rosa e uno stile inconfondibile, Rumore Milano, rappresentato da Alberto Molteni, animerà il bancone del N/5 - The Bar del Grace La Margna St. Moritz con un twist dal sound milanese.

Prenotazione consigliata
Dalle 18.00 alle 21.00
N/5 The Bar – Grace La Margna St. Moritz
Via Serlas 5, St. Moritz

Una notte magica al Piano Bar

Al Piano Bar, il duo composto da Sam, Bar Manager dell’Hotel Schweizerhof, e Mhamed Daud “Dada” vincitore di World Class Germania nel 2023, perfettamente sincronizzato, trasformerà 44°N Gin e gli spirits della Distilleria Quaglia in ingredienti magici.

Prenotazione consigliata
Sabato 14 febbraio, dalle 21:00 all’1:00
Hotel Schweizerhof - Via dal Bagn 54, St. Moritz


Passalacqua in Love al Suvretta House

La seconda serata che vede al centro dello stage Passalacqua che per San Valentino porta al Suvretta House una serata dedicata all’amore con Andrea Lanzone e la sua  drink speciale creata con Desert Rose Gin: cocktail morbidi e sensuali come una rosa di San Valentino. 

Prenotazione consigliata
Sabato 14 febbraio, dalle 19:00
Suvretta House - Via Chasellas 1, St. Moritz



Domenica 15 febbraio

È l’ORA dell’aperitivo al Badrutt’s Palace Hotel

Marco Colelli dal cocktail bar ORA Zuriche e vincitore di World Class Svizzera 2025 affiancherà Matteo Oddo, Chef de Bars del Badrutt’s Palace Hotel e il suo tema al Renaissance Bar con una drink list che celebra il portfolio Pernod Ricard.

Prenotazione richiesta
Domenica 15 febbraio, dalle 19:00
Badrutt’s Palace - Via Serlas 27, 7500 St. Moritz


Closing Party & Awards al Balthazar

Il brindisi finale della St. Moritz Cocktail Week si terrà al Balthazar, con il portfolio di spirits di Pernod Ricard e le acque e bibite di Sanpellegrino. Dietro il bancone due ospiti d’onore: Gabriele Stillitani, co-fondatore de La Dispensa Lugano e influencer nel mondo degli spirits, e Michele Filip, Worldclass Bartender of the Year 2023. Un party aperto a tutti i partecipanti della St. Moritz Cocktail Week e ai cocktail lovers che vogliono assistere alla celebrazione del Best Cocktail of St. Moritz Cocktail Week. Dress code: black & white

Aperto a tutti
Domenica 15 febbraio
Balthazar St. Moritz – Via Somplaz 6, St. Moritz


TAG: ST. MORITZ COCKTAIL WEEK

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

06/02/2026

Non ci sarà solo Limoncè Aperitivo, ultimo nato della gamma di offerte pre-dinner di Stock Spirits Italia, ad animare la partecipazione dell'azienda alla prossima edizione di Beer & Food...

05/02/2026

Lunedì prossimo, 9 febbraio, Salmon Guru Milano ospita il kick-off ufficiale di World Class Italia 2026, la prestigiosa competizione internazionale dedicata al mondo della mixology ideata da Diageo,...

05/02/2026

Dopo il successo della prima edizione milanese, Nordés sceglie Roma come nuova tappa del suo format culinario collaborativo Fuera de Carta. A ospitare il progetto quest’anno è Rosemary Terra e...

05/02/2026

Chiude con un bilancio positivo la 50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale di riferimento per il settore HoRECA in Italia organizzata da Riva del...

 





Iscriviti alla newsletter!

I PIÙ LETTI

Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...


Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...


Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...


Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...


Il mercato del caffè sta attraversando una fase di profonda evoluzione, in cui la crescita è sempre più guidata dalla qualità e dall’esperienza di consumo. Cambiano i rituali, si diversificano...


I VIDEO CORSI







I LUNEDÌ DI MIXER

Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante...


Il Lunedì di Mixer è tornato. Ogni settimana un appuntamento fisso con le ricette (e i consigli) di Giacomo Fiume, founder di The World of Distillery, oltre che del ristorante Osteria San Giovanni...



È andata all'amaro Amara la medaglia d'oro della Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles: il riconoscimento, ottenuto a due anni di distanza da quello al World Liqueur Awards, è frutto...


Quine srl

Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157

©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy

Top