birra
30 Ottobre 2023Xiaoxiao Yang, del Infernotto Yum Pub di Cuneo, è stata proclamata vincitrice dell'edizione 2023 di Stella Artois Draught Masters Italia.
La competizione, promossa da Stella Artois ha l'obiettivo di individuare il miglior spillatore di birra nel Paese. La finale, tenutasi il 26 ottobre presso l'Hotel Magna Pars di Milano, ha visto Xiaoxiao Yang primeggiare nella tecnica di spillatura, ottenendo così il diritto di vivere la "Belgian Experience" visitando il prestigioso Birrificio di Stella Artois.
La sua abilità nell'arte della spillatura è emersa in modo sorprendente durante le due prove della finale. Nella prima sfida, ha dimostrato la sua maestria spillando due calici da 40cl in successione nel breve lasso di tempo di due minuti. Nella seconda prova, con altrettanti due minuti a disposizione, ha spillato con precisione tre calici di Stella Artois da 20cl e non solo: Xiaoxiao è stata anche sottoposta a un test di servizio al tavolo dei giudici, rispondendo con destrezza a due domande poste dagli Ambassador.
“Sono felicissima di aver vinto, ho incontrato dei colleghi di alto livello, è stata una competizione molto tosta – ha dichiarato la vincitrice, Xiaoxiao Yang – ora, mi piacerebbe tornare al Draught Masters in altre vesti, e avere il modo così di vedere così anche altre sfaccettature della competizione, oltre a quella di concorrente”.
Sul podio, anche Marco Rinero (Jocasta Discopub, Peveragno - CN) e Francesco Stanzione (Donegal Irish Pub, Frattamaggiore – NA), classificatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto.
A condurre la finale, Simone Rugiati, mentre a decretare il vincitore una platea d’eccellenza di esperti di birra: Matteo Tremolada (Direttore Vendite On Trade di AB InBev Italia), Flavio Dacomo (vincitore della precedente edizione di Draught Masters Italia), Tom Robberechts (Zythologist, Beer Trainer, Direttore Visite e Draught Session del Birrificio di Stella Artois), Allaine Schaiko (vincitore del World Draught Masters 2012 e Global People Director di AB InBev) e Michaela Miedl (Brewery Operations Director BU Central).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/11/2023
Lavazza ha vinto il premio come Best Coffee Roaster – Europe in occasione degli European Coffee Awards.Organizzato da Allegra Group, l'evento che ha visto l'azienda torinese vincere il...
30/11/2023
A vincere la finale nazionale di Patrón Perfectionists 2024 è stato Simone Broglia, Head Bartender di The Soda Jerk Verona, che ha presentato i due cocktail Margarita de...
30/11/2023
Sono quattro le nuove referenze di Liq.ID, la linea di spirits private label di Partesa, lanciate dall'operatore parte del Gruppo Heineken Italia nel corso della recente edizione...
30/11/2023
Scende finalmente l'inflazione generale nell'area euro, Italia compresa, e anche il comparto della ristorazione ne beneficia. Se infatti a novembre l'aumento dei prezzi è rallentato un po' ovunque...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy