fiere
04 Luglio 2022
Con le prossime aperture previste da qui a settembre, tra cui Novara e Roma (nel Centro Commerciale Euroma2), Billy Tacos raggiungerà i 50 locali, mentre Calavera, con le nuove location previste a Bergamo e Arezzo, chiuderà il 2022 con 20 ristoranti.
Calavera Restaurant e Billy Tacos, unendo tradizione messicana e gusto contemporaneo, sono brand unici nel panorama italiano, e non solo: secondo l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, “Calavera e Billy Tacos rappresentano le catene di cibo messicano più diffuse in Italia – e quindi in Europa - , e sono degli importanti alleati per il Messico nel promuovere le sue eccellenze gastronomiche, rivisitate in modo moderno ed originale.
La cucina messicana negli ultimi tempi è sempre più apprezzata, ed è entrata a far parte delle abitudini degli italiani. Certamente dobbiamo continuare a promuovere la gastronomia messicana dichiarata dal 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco, con il fine di incentivare sempre di più la conoscenza reciproca tra i nostri due Paesi. Questi ristoranti – conclude l’Ambasciatore - privilegiano l’attenzione ai prodotti di qualità, garantendo sempre il miglior rapporto qualità prezzo e quindi rendendo l’offerta accessibile a tutti, fattore attualmente importantissimo e che consente a qualsiasi consumatore di poter godere delle prelibatezze della nostra cucina”.
In effetti, entrare da Calavera o da Billy Tacos non è solo un viaggio tra i sapori, ma tutto è pensato per far vivere ai clienti un momento di cultura messicana completa: dai coloratissimi murales di ispirazione tematica del Messico, alla vendita di capi di abbigliamento e oggetti che richiamano elementi e simboli della cultura del Paese.
Il menu si caratterizza per la rivisitazione di grandi classici come Burritos, Quesadillas, Fajitas ma anche per la presenza di portate ispirate a gusti più internazionali come le apprezzatissime Poké Bowl, piatti ormai di tendenza. Recentemente l’offerta si è arricchita inserendo gustose novità come i Bao, panini ripieni cotti al vapore o i Tacos, sia classici, sia di ispirazione fusion.
“Calavera” è il nome della più famosa ricorrenza messicana, El dìa de los muertos: le Calaveras sono teschi di zucchero o cioccolato, offerti come dono agli spiriti dei defunti che, secondo la tradizione messicana, il 1° novembre tornano sulla terra. La festa rappresenta un momento di convivialità e divertimento in cui omaggiare i defunti con piatti e prelibatezze di cui sono stati ghiotti in vita.
Scaricando l’App Rworld, utilizzabile anche nei locali Calavera e Billy Tacos, i clienti potranno creare la loro Fidelity digitale e usufruire di uno sconto del 10% (con un meccanismo a punti) su quanto consumato, oltre a restare sempre aggiornati su promozioni e novità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy