caffè
21 Giugno 2022
Il contest voluto dalla storica torrefazione austriaca con cuore produttivo in Italia per festeggiare il suo 160° anniversario dà appuntamento a tutti gli appassionati di caffè giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno presso lo stand H3-N08 / H3-M05 di Julius Meinl. Lo stand farà da cornice alla sfida a colpi di sacher e cappuccini tra le migliori pasticcerie e caffetterie della zona oltre ad ospitare workshop dedicati a tutti gli amanti del caffè.
Julius Meinl aspetta i visitatori dalle 10:00 alle 17:00 giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno per degustare caffè speciali e invita tutti gli amanti del caffè ad assistere al contest Julius Meinl Coffee Tour e a partecipare a workshop dedicati.
Giovedì 23 giugno
• Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 workshop: 'Sai la differenza? Specialty vs. Miscele’. L'esperto di caffè e Brand Ambassador Jacopo Indelicato guida il pubblico in una degustazione gratuita di diverse miscele tra cui Arabica, Robusta, Solubile e le Specialty per acquisire la capacità di individuarne le differenti caratteristiche organolettiche.
Venerdì 24 giugno
• Dalle ore 10:00 alle 12:00, con la conduzione coinvolgente di Cristiano Tomei, Chef stellato del ristorante Imbuto, si potrà assistere alla 'Competizione del Julius Meinl Coffee Tour', le migliori caffetterie e pasticcerie aderenti al contest si sfideranno a colpi di cappuccini e torte sacher e verranno giudicate, oltre che da Gianni Cocco – esperto di Latte Art e Italian Coffee Trainer – anche da una giuria composta da esperti di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri d'Italia) e del gruppo editoriale Il Gambero Rosso.
• Alle ore 15:00 workshop: ‘Cocktail & Caffè con Gianni Cocco', l'Italian Coffee Trainer dell'Accademia Italiana Maestri del Caffè svela i segreti dietro ad un cocktail a base di caffè
Quella di Milano è la seconda di una serie di tappe che vedrà il 'Julius Meinl Coffee Tour' nelle città italiane, dopo Treviso e Milano, infatti, la manifestazione farà visita a Prato per poi giungere alla finalissima fissata a Vicenza in occasione della Giornata Internazionale del Caffè: sabato 1° ottobre.
I maestri caffettieri e mastri pasticceri che vinceranno la competizione 'Julius Meinl Coffee Tour' di Milano, accederanno direttamente alla finalissima del 1° Ottobre e potranno essere decretati campioni d'Italia nella realizzazione di cappuccini e torte sacher oltre a vincere una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l'attrezzatura d'eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato, un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie Viennesi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy