fiere
18 Maggio 2022Andy Luotto, chef dalla forte personalità e simpatia, preparerà i fritti più golosi e iconici della tradizione italiana, svelando i segreti per rendere qualsiasi ingrediente croccante, fragrante e per servirlo in maniera impeccabile e invitante.
Per fare questo avrà a disposizione i packaging della linea antigrasso Oléane di Esseoquattro: sacchetti, carte e coni performanti e versatili. Innanzitutto la tutela della salute del consumatore: Oléane è il packaging in carta kraft avana naturale, che sostituisce efficacemente la carta paglia, con in più il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con tutti gli alimenti. Poi le performance: Oléane non lascia trapassare nemmeno una goccia di unto ed evita la formazione di antiestetici aloni.
Inoltre dà la possibilità di servire cibi sempre croccanti e caldi come appena sfornati, dal momento che permette di scaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’), nel microonde (fino a 600w per 2’) e sulla piastra elettrica (fino a 220° per 5’).
C’è poi una forte componente di innovazione: recenti test di laboratorio hanno dimostrato che, grazie alle sue caratteristiche tecniche, questo packaging impedisce la migrazione delle sostanze organiche dagli alimenti verso la superficie di cottura e viceversa, prevenendo di la cross-contamination degli alimenti cotti sulla piastra e di fatto garantendo un pasto sicuro anche ai soggetti celiaci.
Carte, sacchetti e coni Oléane possono essere utilizzati per lo street food, ma anche per realizzare impiattamenti originali ed esclusivi. Grazie alla varietà di stampe disponibili, infatti, la linea anti grasso di Esseoquattro è perfetta sia per una mise en place informale, che elegante. Tutto questo nel totale rispetto dell’ambiente: i packaging Oléane sono certificati PEFC e, al termine del loro utilizzo, si riciclano nella carta.
“Abbiamo deciso di partecipare a quest’avventura, del tutto nuova per Esseoquattro, perché siamo convinte che contribuirà a far conoscere anche al grande pubblico i packaging della Rosa. Gli operatori del settore li apprezzano già per essere dei performanti strumenti di lavoro al servizio del settore Ho.Re.ca, ma questo programma sarà sicuramente l’occasione giusta per fare cultura del packaging. Il nostro obiettivo è dare al consumatore di oggi, sempre più attento ed esigente, tutte le informazioni utili per fare delle scelte consapevoli, non solo in termini di alimentazione, ma anche di confezionamento e imballaggio degli alimenti stessi” dichiara Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2024
Ha inaugurato nella stazione di Milano Centrale il nuovo ristorante wagamama, ampliando con la cucina asiatica l’offerta di ristorazione nella seconda stazione italiana per numero di viaggiatori....
11/12/2024
È record per le bollicine italiane. Come rilevato dall'Osservatorio del vino Uiv-Ismea nel report di fine anno, lo spumante si appresta a superare la quota di 1 miliardo di bottiglie prodotte e...
10/12/2024
Francia o Svizzera? È la domanda che sorge spontanea appena scopriamo che Norah was Drunk, bar milanese nato quasi tre anni fa (a gennaio l’anniversario e si prevede gran festa) puntando sul...
A cura di Anna Muzio
10/12/2024
Un finanziamento da 1 milione di euro da investire in servizi e innovazione nel settore della ristorazione. A raccoglierlo è la startup torinese Restworld, che svilupperà una nuova versione della...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy