fiere
13 Febbraio 2014
Eccoci finalmente al taglio del nastro della 34a edizione della Bit, Borsa Internazionale del Turismo.
Tante le novità sul tappeto. A partire dalle date: 3 giorni anziché 4. Per continuare con Bit BuyItaly e Bit BuyClub, gli storici workshop che ques’anno evolvono in un programma di appuntamenti prefissati allo stand, valido per due giorni e incluso nel pacchetto espositivo.
Due le macrosezioni protagoniste dell’evento: la sezione Italy, ai pad. 1-3, che sarà animata da operatori provenienti da tutte le regioni italiane. E la sezione The World, nei pad. 2-4, che presenterà destinazioni da oltre 100 Paesi, a conferma del ruolo strategico internazionale dell’appuntamento milanese. La Borsa Internazionale del Turismo è dunque un punto di riferimento per la promozione e la visibilità dei paesi emergenti, come dimostrano anche le destinazioni dei Paesi new entry: Armenia, Repubblica Ceca, Georgia e Lettonia dall’Europa; Botswana, Repubblica Democratica del Congo e São Tomé e Príncipe dall’Africa; Guadalupa e Nicaragua dalle Americhe.
Attiguo all’area The World si sviluppa il Business Village, pensato per rendere ancora più agevole ed efficace l’incontro tra domanda e offerta. Numerose le adesioni tra i maggiori operatori italiani e internazionali, tra vettori, Tour Operator outgoing, ricettività e travel technology.
[caption id="attachment_19708" align="aligncenter" width="398"]
La conferenza stampa di presentazione della Bit alla presenza di Giuliano Pisapia, Giuseppe Sala ed Enrico Pazzali[/caption]
Gli hosted buyer
In rilevante crescita il numero dei buyer: oltre 1.000 gli operatori provenienti tanto dalle economie più dinamiche quali Brasile, Cina, Corea del Sud, India, Indonesia e Thailandia, quanto dai mercati storici come Germania e USA. Particolare attenzione è stata rivolta anche al segmento business travel e MICE.
La definizione dei buyer ha tenuto conto dei paesi target individuati da Expo 2015: ottima la risposta dei buyer che hanno immediatamente colto l’opportunità. Oltre 500 buyer hanno infatti dichiarato di voler programmare pacchetti speciali Expo 2015. L’attività di scouting e selezione dei buyer ha permesso di raggiungere un turn-over del 54%.
E Bit 2014 ha dalla sua proprio questo asset fondamentale: la partnership esclusiva con Expo Milano 2015 finalizzata a valorizzare in forma biunivoca entrambi gli eventi.
E non poteva essere diversamente dal momento che sia Bit che Expo 2015 condividono la location di Milano, principale centro economico e finanziario del paese, capitale della moda e del design e fortemente vocato all’accoglienza.
Correlati:Bit i trend turistici del 2014. Alla riscoperta dell'Italia
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy