fiere
17 Novembre 2021Il grande tennis arriva a Torino con le Nitto ATP Finals, torneo internazionale che mai si era tenuto in Italia dal 1970 e che quest’anno il capoluogo torinese ospita e celebra anche con il supporto di Lavazza in qualità di Platinum Partner. Scegliendo di affiancare organizzatori e Istituzioni nazionali e territoriali nella costruzione di una nuova importante opportunità di visibilità internazionale e di sviluppo per Torino, Lavazza rinnova il suo impegno per la città che l’ha vista nascere e crescere e dalla quale ha saputo guardare fiduciosa al futuro.
“Le Nitto Atp Finals rappresentano una grande opportunità, non solo per mettere in evidenza le eccellenze del tennis, ma anche per il rilancio di una città e di una regione importante, teatro quotidiano della nostra vita e del nostro sviluppo industriale,” – commenta Marco Lavazza, VicePresidente del Gruppo Lavazza e Membro del Comitato d’Onore delle Nitto ATP Finals. “Torino è la città dove tutto ha avuto inizio per Lavazza,il tennis è sia passione sia scelta strategica che ha marcato e accompagnato il nostro percorso verso l’internazionalizzazione. Qui è dove sono saldamente ancorate le nostre radici con lo sguardo rivolto al futuro, come dimostra il nostro headquarter Nuvola Lavazza che sarà il nostro hub di incontri ed eventi durante il torneo. Dal 14 al 21 novembre l’espresso italiano giocherà in casa”.
Quest’anno si festeggia il primo decennale del matrimonio tra Lavazza e il tennis, iniziato nel 2011 a Wimbledon passando via via per tutti i tornei del Grande Slam. Un lungo viaggio fatto di passione ed energiache col tempo ha raggiunto risultati straordinari,fino a servire oltre un milione e mezzo di caffè ad ogni torneo. Negli anni i valori comuni di ricerca dell’eccellenza, innovazione combinata a tradizione e ritualità, internazionalità, divertimento e passione, hanno rafforzato l’affinità di Lavazza con questo sport.
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare nella città che ci ha visti nascere e crescere una manifestazione importante come quella delle Nitto Atp Finals” dichiara Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera Lavazza. “Lavazza è lieta di far vivere e conoscere a tutti gli appassionati di tennis che giungeranno in città nei prossimi giorni l’esperienza e la cultura del vero espresso italiano che rappresentiamo in Italia e nel mondo. Chi sarà a Torino per l’evento sportivo vivrà una coffee experience unica grazie a Lavazza e alle installazioni che abbiamo posizionato nella città per far immergere i visitatori nel mondo dell’espresso e far conoscere la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio”.
Stiamo presidiando il territorio con un approccio multicanale:
• 6000 punti vendita Retail attivati, di cui 27 punti vendita gdo tra Piemonte, Lombardia e Liguria presidiati con materiali ad hoc Giant Lavazza A Modo Mio Deséa, hostess e meccanica di attivazione ATP e 45 negozi specializzati con materiali di visibilità dedicata.
• Per il canale foodservice: 179 punti visibilità tra bar e hotel con materiali di visibilità dedicata e per i bar una promozione dedicata.
• E-commerce Lavazza tramite subscription e App Piacere Lavazza con articoli e missioni dedicate ai consumatori
Per l'occasione l'azienda ha lavorato sutre luoghi differenti facendoli vivere in maniera armonica in una sorta di fil-rouge unito dall’aroma del vero espresso italiano:
• Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo, dove oltre al Museo, ogni ospite munito di biglietto delle Nitto ATP Finals potrà visitare gli esclusivi Espresso Lounge ed Espresso «Living» Room allestiti nella Centrale, e potrà scegliere una o più «experience» tra quelle proposte, compresa l’originale mostra temporanea di racchette “La vera sfida è mettersi in gioco”.
• Pala Alpitour, nei cui spazi esterni un airstream (la roulotte o casa mobile dalla silhouette inconfondibile, resa iconica dal cinema americano) firmato Lavazza offrirà l’occasione a visitatori e spettatori di scoprire passo dopo passo la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mioe conoscere le regole per gustare un vero espresso italiano.
• Nitto Atp Finals Fan Village, in piazza San Carlo, ospita una grande installazione esperienziale che riproduce il sistema Lavazza A Modo Mio con una mega capsula Qualità Oro e una macchina Deséa, all’interno della quale si potrà vivere un percorso immersivo per entrare nel mondo dell’espresso, percorrendo l’intero viaggio dal seme alla tazzina.
Per far vivere in modo ancora più coinvolgente l’esperienza delle Nitto ATP Finals nella città di Torino e la cultura dell’espresso italiano, l’azienda torinese ha ideato Lavazza Experience, un calendario di eventi e appuntamenti per immergersi a 360° nella capitale dell’espresso, dove il fondatore Luigi Lavazza affondò le prime radici nel 1895 aprendo una drogheria nella centralissima via San Tommaso.
In qualità di Platinum Partner il brand Lavazza sarà inoltre presente nel campo da gioco ad accompagnare atleti ed appassionati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/12/2024
Saldo negativo per la stagione estiva 2024 italiana. A fotografare il calo sono i dati Istat nel terzo trimestre 2024 (luglio-settembre), che registrano una diminuzione delle presenze turistiche...
13/12/2024
Daniele Agostini, della Terrazza Les Etoiles, a Roma, sale sul gradino più alto del podio della prima edizione della Coppa Casoni, organizzata da Casoni Liquori in collaborazione con Fabio Bacchi e...
13/12/2024
Il rum a cena? Possibile, con l’opzione miscelata riprende quota. Ne è convinto Andrea Pomo, brand ambassador di Santa Teresa 1796, che da alcuni mesi sta portando avanti il progetto denominato...
A cura di Matteo Cioffi
12/12/2024
Negli anni ’60 è entrato in tutte le case italiane grazie al Carosello, veicolato dalla storica pubblicità con Ernesto Calindri accompagnata dal celebre slogan “Contro il logorio della vita...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy