caffè
17 Novembre 2020
La cultura del caffè avanza: finalmente non si identifica solo nella “tazzina” da bere rapidamente, ma anche in un piacere da gustare con tranquillità, scoprendo gli aromi e i gusti particolari delle diverse miscele e delle singole origini. Un rito da offrire al bar, al ristorante o in pasticceria, ma anche da regalarsi a casa, grazie ai numerosi formati con cui Caffè Milani propone i suoi caffè (dai grani al macinato, dalle capsule alle cialde), su misura per ogni tipo di estrazione: espresso, moka e filtro. Le note rotonde e intense di Gran Espresso, la miscela storica della Torrefazione di Lipomo (Como), e gli aromi unici delle diverse terre d’origine della linea di caffè 100% arabica Puro sono protagonisti dei tre incontri I Live del Caffè che Milani organizza per raccontare e mostrare con i fatti che il caffè è un valido alleato in cucina, in pasticceria e nella mixology con cui realizzare ricette particolari, spesso insolite, che stupiscono e appagano.
I tre appuntamenti guidano ad apprendere i segreti di preparazioni nuove a misura di coffee lover da proporre nei locali e con cui cimentarsi anche a casa e si possono seguire sulla pagina Facebook di Caffè Milani .
Mercoledì 18 novembre dalle 17,30 alle 18,30 si parla di Christmas menu ideas for coffee lovers con lo chef Anatolij Franzese e Nadia Rossi, giornalista specializzata nel mondo del caffè. All’analisi dei diversi utilizzi del caffè in cucina, seguirà la realizzazione di un antipasto, un primo e un secondo davvero unici.
Mercoledì 25 novembre dalle 17,30 alle 18,30 protagonista è il pasticciere e maître chocolatier Stefano Franzi che insieme ad Alessandro Parati, ispettore commerciale di Caffè Milani, guiderà alla perfetta unione di due mondi che per lo più si alternano tra loro: i dolci e il caffè, realizzando tre preparazioni inedite e gustose.
Mercoledì 2 dicembre dalle 17,30 alle 18,30 è la volta della mixology con Riccardo Sironi, head bartender di Zafferano Bistrot. Con lui si osserveranno i prodotti alcolici e analcolici che meglio si abbinano al caffè, scoprendo che i drink che lo contengono non si collocano solo nel fine pasto, ma creano eccellenti aperitivi e bevande piacevoli e beverine, calde e fredde, per ogni ora e stagione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy