fiere
09 Marzo 2018
Si chiama Davide Mitacchione, è nato a Bari classe 1983. È lui il campione italiano della Bacardí® Legacy Global Cocktail Competition 2018. Con il cocktail “Adelante” si prepara ora a volare a Città del Messico per la finale mondiale.
Ed è stata una gara emozionante quella che si è svolta a Roma lo scorso 6 marzo che ha visto coinvolti i finalisti di Spagna, Francia e Portogallo, oltre agli italiani, ovvero i paesi del Sud Europa chiamati a schierare il proprio campione per conquistare il titolo mondiale.
Mission dei finalisti era creare un cocktail che potesse mantenere nel tempo lo stesso successo di cocktail classici come il Mojito, il Daiquiri o il Cuba Libre.
Ed è questa la sfida dei bartender che voleranno il 2 maggio a Città del Messico per la finale che vedrà sfidarsi finalisti provenienti da tutto il mondo.
Roma ha sancito il trionfo, oltre che del barese Mitacchione, anche di Jimmy Casser (Francia), Emmanuel Otero (Spagna), Rafael Silva (Portogallo).
Una gara emozionante quella che è andata in scena al teatro Quirinetta di Roma. 16 minuti per vincere un sogno davanti a una giuria di eccezione: Keila Urzaiz – bartender all’Artesian Bar del Langham Hotel di Londra, Juan Valls – proprietario del Niño Perdido Valladiolid in Spagna e del Fibar, il bartender Gianni Zottola, e ancora Tine Van Nevel – Direttore europeo dei Rum BACARDÍ, Manuela Kremlin, direttore marketing di FIG cluster BACARDÍ RUMS e Dickie Cullimore, Global Brand Ambassador dei Rum BACARDÍ.
ADELANTE
INGREDIENTI
60 ml di BACARDÍ Reserva 8
50 ml di vino frizzante bianco secco
25 ml di succo di lime fresco
15 ml (2:1) di sciroppo di zucchero
2 gocce di salsa Worcester
5 foglie di basilico
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy