fiere
10 Agosto 2017
Bottiglie Aperte è per eccellenza la kermesse meneghina sul vino, una delle manifestazioni più attese a Milano per la qualità e la diversità degli espositori, le conferenze e i workshop, le iniziative rivolte al grande pubblico, gli Awards e le Master class, alcune delle quali letteralmente passate alla storia. Dal 7 al 9 ottobre 2017, al Palazzo delle Stelline, si replica l’edizione da record dello scorso anno con lo stesso format vincente: una tre giorni di degustazioni ed appuntamenti dedicati a wine lovers, esperti del settore, produttori e distributori con un programma ricco e ambizioso. L’obiettivo di Bottiglie Aperte è quello di confermarsi nel ruolo di catalizzatore ed unico evento business dell’enologia italiana, per stimolare scambi e nuove sinergie tra produttori, sommelier, ristoratori e distribuzione.
Bottiglie Aperte si rivolge, con particolare attenzione, al grande pubblico e a tutti gli amanti dell’enogastronomia con un calendario di degustazioni guidate da “personal sommelier”, incontri con i produttori e Master Class tematiche dove assaggiare vini rari e pregiati. Centinaia di produttori italiani e stranieri sono a disposizione dell’avventore per far assaggiare i propri vini e parlare della propria terra: un vero e proprio giro del mondo vitivinicolo nel centro di Milano.
Il 7 ottobre è il giorno d’apertura dell’evento caratterizzato dalla grande novità di Bottiglie Aperte International. Uno spazio di assaggio e d’incontro dedicato alle più importanti ed emergenti cantine estere. I giorni seguenti, dedicati al made in Italy, sono ricchi di incontri e momenti che strizzano l’occhio agli esperti del settore, tra i trend del momento e l’analisi dello stato attuale dell’enologia.
Bottiglie Aperte non è solo a Palazzo delle Stelline: durante la settimana in tutta Milano si alternano numerosi appuntamenti nei locali con speciali proposte targate Bottiglie Aperte.
Quella del 2017 è un’edizione che dà molto spazio anche al rapporto tra il mondo del vino e quello della finanza: tra gli sponsor di Bottiglie Aperte 2017 figurano infatti realtà come Aliante & Partners, holding di investimento specializzata nel Food & Beverage, e Geodetica Italian Stars, fondo specializzato in start up del food e dell’arredamento di alta gamma, che, insieme ad altri importanti realtà, partecipano ai workshop e momenti di approfondimento sul tema degli investimenti nel mondo vinicolo.
La sesta edizione di Bottiglie Aperte, creata e diretta da Federico Gordini, comunicatore del Food & Wine, ideatore e protagonista di alcuni dei più interessanti eventi enogastronomici milanesi (Milano Food Week), è da quest’anno gestita e prodotta in collaborazione con ABS Wine & Spirits, società del gruppo Aliante Business Solution specializzata nell’organizzazione di eventi Wine business.
Bottiglie Aperte – Sesta edizione
Sabato 7, Domenica 8 e Lunedì 9 ottobre
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 Milano
Orari: dalle 11 alle 19
Ingresso 40 €, biglietti acquistabili su www.bottiglieaperte.it
info@bottiglieaperte.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy