fiere
22 Giugno 2017
BURGER KING Italia ha vinto il premio Food Service Award per la categoria "tecnologia e gestione". La giuria ha premiato l'azienda statunitense per la miglior tecnologia gestionale cassa-cucina che l'ha vista trionfare contro le altre aziende in gara per la stessa categoria tra cui KFC e Rossopomodoro.
BURGER KING è tra i leader mondiali della categoria Quick Service, tutti i ristoranti sono dotati di apparecchi che permettono di assicurare un'elevata qualità del prodotto e di mantenere un servizio rapido. Le casse all'interno del ristorante e del servizio drive sono direttamente collegate a uno schermo in cucina che trasmette l'ordine all'addetto alla preparazione, così che i panini siano preparati proprio come sono stati ordinati e personalizzati.
Tutto nelle cucine di BURGER KING è estremamente tecnologico e ad alta automazione. Dalle casse touch screen, alle cuffie con microfoni utilizzati dagli addetti al king drive che agevolano gli spostamenti per la cucina e allo stesso tempo il mantenimento del dialogo con i clienti allo sportello.
Elemento fondamentale e cuore dell’attrezzatura in ogni cucina BURGER KING è il broiler dove la carne viene grigliata su fiamme vere che donano all’hamburger le caratteristiche strisce e il sapore ineguagliabile. L’attrezzatura assicura che vengano rispettati la temperatura e i tempi di cottura, che variano in base alle dimensioni della carne.
Ciò che però ha definitivamente conquistato la giuria è il Kitchen Minder: un software che permette ai responsabili di produzione in cucina di preparare esattamente il numero di prodotti necessario in funzione delle richieste evitando così gli sprechi e riuscendo a mantenere un servizio rapido ed efficiente.
Il sistema, in costante comunicazione con cassa e cucina è in grado di raccogliere dati sulle vendite, l'affluenza, le richieste specifiche di un determinato giorno o addirittura di una determinata fascia oraria, e inoltre di rilevare i dati in tempo reale adattando le previsioni future secondo l'andamento della giornata stessa.
In definitiva l'utilizzo di questo sistema ad alta tecnologia incrementa la qualità e la freschezza dei prodotti offerti e la riduzione degli sprechi.
A tutto questo si aggiunge ancora un altro apparecchio, il DDT Drive Thru' Director, che permette di monitorare e di gestire i tempi di servizio della corsia Drive Thru' e che ad oggi ha favorito la riduzione del -20% dei tempi di servizio dell'ordine.
Ma BURGER KING è anche green. Per quanta riguarda il packaging e per ottenere una drastica riduzione degli imballi, si è deciso di eliminare la scatola in cartone, mantenendo solo l’involucro realizzato in carta completamente riciclabile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy