fiere
22 Giugno 2017
BURGER KING Italia ha vinto il premio Food Service Award per la categoria "tecnologia e gestione". La giuria ha premiato l'azienda statunitense per la miglior tecnologia gestionale cassa-cucina che l'ha vista trionfare contro le altre aziende in gara per la stessa categoria tra cui KFC e Rossopomodoro.
BURGER KING è tra i leader mondiali della categoria Quick Service, tutti i ristoranti sono dotati di apparecchi che permettono di assicurare un'elevata qualità del prodotto e di mantenere un servizio rapido. Le casse all'interno del ristorante e del servizio drive sono direttamente collegate a uno schermo in cucina che trasmette l'ordine all'addetto alla preparazione, così che i panini siano preparati proprio come sono stati ordinati e personalizzati.
Tutto nelle cucine di BURGER KING è estremamente tecnologico e ad alta automazione. Dalle casse touch screen, alle cuffie con microfoni utilizzati dagli addetti al king drive che agevolano gli spostamenti per la cucina e allo stesso tempo il mantenimento del dialogo con i clienti allo sportello.
Elemento fondamentale e cuore dell’attrezzatura in ogni cucina BURGER KING è il broiler dove la carne viene grigliata su fiamme vere che donano all’hamburger le caratteristiche strisce e il sapore ineguagliabile. L’attrezzatura assicura che vengano rispettati la temperatura e i tempi di cottura, che variano in base alle dimensioni della carne.
Ciò che però ha definitivamente conquistato la giuria è il Kitchen Minder: un software che permette ai responsabili di produzione in cucina di preparare esattamente il numero di prodotti necessario in funzione delle richieste evitando così gli sprechi e riuscendo a mantenere un servizio rapido ed efficiente.
Il sistema, in costante comunicazione con cassa e cucina è in grado di raccogliere dati sulle vendite, l'affluenza, le richieste specifiche di un determinato giorno o addirittura di una determinata fascia oraria, e inoltre di rilevare i dati in tempo reale adattando le previsioni future secondo l'andamento della giornata stessa.
In definitiva l'utilizzo di questo sistema ad alta tecnologia incrementa la qualità e la freschezza dei prodotti offerti e la riduzione degli sprechi.
A tutto questo si aggiunge ancora un altro apparecchio, il DDT Drive Thru' Director, che permette di monitorare e di gestire i tempi di servizio della corsia Drive Thru' e che ad oggi ha favorito la riduzione del -20% dei tempi di servizio dell'ordine.
Ma BURGER KING è anche green. Per quanta riguarda il packaging e per ottenere una drastica riduzione degli imballi, si è deciso di eliminare la scatola in cartone, mantenendo solo l’involucro realizzato in carta completamente riciclabile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy