fiere
07 Giugno 2017
È giunta alla fase delle votazioni l’edizione 2017 del Verallia Design Award, il concorso promosso dal terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di stimolare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole a sviluppare contenitori in vetro innovativi e valorizzanti.
Le votazioni dei progetti in lizza per il premio finale resteranno aperte da mercoledì 7 giugno a domenica 19 giugno sulla pagina Facebook "Verallia - è vetro, è sano" passando dalla landing page del sito dedicato al design award.
[caption id="attachment_125902" align="alignleft" width="300"]
Mama&Famiglia[/caption]
“Aggiungi un posto a tavola”: contenitori innovativi per prodotti della dieta mediterranea - Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del Master in Strategic Design di POLI.design e i loro colleghi del Master di Primo Livello in Design - Innovation, Strategy and Product di IED Milano. Il tema scelto per la terza edizione del Verallia Design Award è “Aggiungi un posto a tavola“. In sintesi, il guanto di sfida lanciato ai futuri designer consiste nell’elaborare interpretazioni originali e innovative dei contenitori in vetro destinati a prodotti tipici della dieta mediterranea quali olio, passata di pomodoro, sughi pronti e pesti, vino o spumante, aceto, acqua minerale e liquori e distillati.
[caption id="attachment_125903" align="alignright" width="300"]
Nice[/caption]
In corsa per il Facebook contest - Nei giorni scorsi una giuria tecnica di eccellenza ha selezionato sia i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 27 giugno all’evento di premiazione che si svolgerà a Milano presso Eataly Smeraldo Milano, sia i 6 progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo.
Saranno i voti espressi in Like/Mi piace dagli utenti Facebook a decidere il vincitore tra Passion di Marcello Marino, Mama&Famiglia di Luiz Otavio Moreira Abreu, Nice di Domiziana Rozza - terna scelta tra le proposte degli allievi dello IED Milano - e Champ di Eleonora Pasini e James Simonetta, New Life di Deniz Donmez, Aura Ramos e Rohit Sahasrabudhe e Ink di Carolina Gutierrez e Julia Villamonte di POLI.design.
[caption id="attachment_125904" align="alignleft" width="300"]
Champ[/caption]
Modalità di votazione - Per scegliere il proprio progetto preferito sarà sufficiente visitare la landing page del sito www.veralliadesignaward.it, dove sono disponibili le immagini di tutti i lavori ammessi alla fase finale del contest insieme alle istruzioni per il voto: cliccando su “vota”, si verrà direttamente reindirizzati all’apposita immagine di Facebook a cui mettere “like” per votare il progetto selezionati.
Ai fini della graduatoria finale saranno conteggiati esclusivamente i Like sulle immagini dei singoli progetti presenti alle ore 12.00 del 19 giugno prossimo sulla pagina Facebook “Verallia - è sano, è vetro” all’interno dell’apposito album “votazioni”.
[caption id="attachment_125905" align="alignright" width="300"]
New Life[/caption]
Un concorso internazionale - Quest’anno il Verallia Design Award si arricchisce di una novità dal sapore internazionale: le giurie, infatti, oltre ai progetti che partecipano al contest su Facebook e ai progetti vincitori della categoria principale, hanno individuato anche un progetto che parteciperà a un’edizione internazionale dei Verallia Design Award che metterà a confronto un progetto per ogni edizione nazionale.
“Abbiamo voluto mettere al centro di questa terza edizione la tavola italiana perché siamo convinti che la combinazione tra buona cucina e design contribuisca ad accrescere ulteriormente l’appeal del Made in Italy nel mondo”, spiega Marco Ravasi, amministratore delegato di Verallia Italia. “Gli eccellenti contenuti estetici e di innovazione presenti in tutti i progetti selezionati per il concorso sono la migliore conferma che il nostro contest ha il dono di esaltare il talento di giovani designer che meritano spazio e fiducia: loro sono il futuro di questo Paese e noi non possiamo permetterci di voltare le spalle al futuro”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy