fiere
21 Aprile 2017
Dopo il successo della prima edizione, Florence Cocktail Week torna a Firenze da lunedì 1 a domenica 7 maggio. Un appuntamento non solo notturno e incentrato sui cocktail bar, ma con un ricco calendario di eventi, degustazioni, masterclass, seminari e incontri, affidati a esperti del settore italiani e internazionali, con l’obiettivo di creare consapevolezza, valorizzare la figura del bartender e far conoscere la materia.
Plantation Rum ed Elephant Gin saranno due dei protagonisti principali di questa importante manifestazione e saranno tantissime le occasioni in cui sarà possibile gustare i loro prodotti. In particolare, Plantation Rum sarà mercoledì 3 maggio al The Fusion Bar & Restaurant Firenze (Gallery Hotel Art, vicolo dell'Oro 3) con un doppio appuntamento:
- ore 14:30 "Plantation Rum" - Masterclass con Matthieu Gouze - Maison Ferrand
Evento gratuito su prenotazione (massimo 30 persone)
ISCRIZIONI
- dalle ore 21:00 'Stiggins' Fancy Plantation Pineapple Night
Il pineapple, l'ananas. Il frutto che rappresenta l'estate, i beach party e ovviamente i cocktail. Ma c'è qualcosa in più da raccontare. Ci fu un tempo in cui l'umile ananas era estremamente raro e visto come status symbol, rappresentando potere e ricchezza con le sue foglie a fargli da corona.
Forse è per questo motivo che i bartender tengono questo frutto in così alta considerazione e Plantation Rum ha deciso di creare il proprio Pineapple Rum.
Oggi l'ananas continua ad essere ricercato e sfuggente come era 300 anni fa. Solo che oggi lo si può anche trovare sotto forma di deliziosamente morbido, scuro e complesso rum.
Per info: 0125.791104
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy