caffè
13 Aprile 2017
Vecchi edifici decorati con variopinti graffiti, rom kocsma gipsy chic, coffee shop dai tratti urbani retrò in cui degustare un fumante caffè, persone che camminano per strada e sorridono. Questa è la Budapest che dal 13 al 15 giugno ospiterà l’edizione 2017 di World Of Coffee (WOC), uno degli eventi mondiali più stimolanti e innovativi per lo specialty coffee business.
Anche in questa edizione Astoria si conferma sponsor ufficiale dei campionati mondiali di Latte Art (WLAC) e Coffee in Good Spirits (WCIGS), organizzati da World Coffee Events, portando avanti un percorso ormai quasi ventennale di passione per lo specialty coffee.
Il tema che farà da fil rouge sia sullo stand Astoria (J16-J18, padiglione F) che sulle Plus4Champions presenti nei vari palcoscenici in cui si svolgeranno le competizioni sarà “Streets of Budapest”, un tributo alla capitale ungherese, con tutti i suoi colori, la sua modernità e la sua voglia di rinascere culturalmente. Il logo del progetto, realizzato dallo spirito creativo di Cento Canesio, noto designer e artista, trova ispirazione nello stile tipico dell’arte urbana ungherese, reinterpretata in una chiave nuova, che profuma di caffè.
La presenza delle macchine Astoria in questa edizione dell’evento si aggiunge alle due precedenti, che hanno visto come vincitori baristi del calibro di Um Paul (WLAC) e Michalis Dimitrakopoulos (WCIGS) a Shanghai nel 2016, mentre Caleb Cha (WLAC) e George Koustoumpardis (WCIGS) a Gothenburg nel 2015.
Le macchine per caffè che utilizzeranno i concorrenti per sfidarsi tra loro e aggiudicarsi l’ambito e tanto sudato titolo mondiale saranno delle Plus4Champions, che impersoneranno la città di Budapest con grafiche variopinte. Plus4Champions è una macchina appositamente progettata per essere performante in competizioni mondiali di elevato livello come questi campionati. A renderla tale la stabilità nell’erogazione e la qualità estrattiva dell’espresso, le migliori secondo World Coffee Events che le ha certificate per il triennio; in aggiunta, particolari rifiniture e dettagli ergonomici pensati appositamente per facilitare l’utilizzo della macchina ai concorrenti delle gare.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy