bevande
07 Ottobre 2013
Saranno due i SensoryBar allestiti durante i Saloni SIMEI-ENOVITIS dall’Accademia dei tuoi Sensi, la scuola per la formazione sensoriale di Unione Italiana Vini. Dal 12 al 16 novembre 2013, nella location di Rho-Pero, al padiglione 15, i visitatori potranno infatti degustare non solo alcuni tra i migliori vini ma anche una selezione delle più pregiate etichette di oli italiani.
E non basta: potranno infatti anche mettere alla prova le proprie capacità sensoriali simulando l’esperienza di un laboratorio professionale all’interno delle cabine di assaggio predisposte per l’occasione nel SensoryBar.
E ancora degustazioni a go-go saranno organizzate pure all’interno dell’altro SensoryBar, posizionato nell’area dedicata a Tergeo, il progetto di Unione Italiana Vini volto al miglioramento della sostenibilità dell’impresa vitivinicola. Qui la scelta avverrà tra i numerosi vini proposti dalle aziende aderenti a Tergeo.
Al termine di ogni degustazione i visitatori partecipanti riporteranno la propria valutazione all’interno di un modulo: i dati raccolti saranno analizzati ed elaborati dal Laboratorio Sensoriale di Unione Italiana Vini che li trasferirà alle aziende coinvolte.
Il progetto è interessante dunque sia per il pubblico, che ha l’occasione di degustare vere e proprie eccellenze, sia per le aziende che possono ricevere un feedback immediato sui loro prodotti utile alla definizione di strategie di produzione e di posizionamento.
All’interno dei due SensoryBar sarà inoltre promosso il progetto europeo “Wine in Moderation” che mira alla sensibilizzazione dei giovani all’uso moderato ed intelligente di bevande alcoliche tramite incontri e percorsi sensoriali dedicati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy