16 Dicembre 2013
Donelli Vini incassa nuovi premi. Quest’anno, per la prima volta, il Lambrusco di Sorbara Dop Spumante brut Scaglietti (annata 2012) dell’azienda emiliana è stato segnalato da tre autorevoli guide, punto di riferimento accreditato per il pubblico e per gli operatori del settore: la guida I Vini d'Italia de l'Espresso, e le due guide del Gambero Rosso, Vini d’Italia 2014 e Berebene Low Cost 2014.
Più nel dettaglio, su oltre 25.000 vini assaggiati, I Vini d'Italia de l'Espresso ha premiato il Lambrusco di Sorbara Dop Spumante brut Scaglietti con tre bottiglie, evidenziando le caratteristiche: “pulito, fresco, toni fruttati vivaci, palato di limpida precisione esecutiva, molto gustoso”.
Allo stesso vino la guida Vini d’Italia 2014 del Gambero Rosso ha assegnato il prestigioso riconoscimento dei due bicchieri. Su 45.000 campioni degustati da un team di oltre 60 esperti, l’etichetta Donelli Vini è stata segnalata con una menzione speciale per il rapporto qualità-prezzo particolarmente favorevole.
Dalla guida Vini d’Italia 2014 del Gambero Rosso alla guida Berebene Low Cost, sempre del Gambero Rosso, diffusa in questi giorni, il passo è poi stato brevissimo. Il Lambrusco di Sorbara Dop Spumante brut Scaglietti ha infatti conquistato anche il premio qualità/prezzo Berebene Low Cost tra più di 2.500 vini esaminati per ogni regione, reperibili in enoteca, in grado di esaltare le caratteristiche del vitigno e di raccontare il territorio. Secondo la guida Berebene Low Cost: “il Sorbara 2012 è agile ed elegante, fresco e disteso”.
«Abbiamo accolto anche questa notizia con grande soddisfazione - ha commentato Giovanni Giacobazzi, presidente del Gruppo Donelli Vini -, siamo molto orgogliosi del lavoro che svolgiamo ogni giorno nella ricerca della qualità e nella valorizzazione della tradizione del nostro territorio. Tutti questi prestigiosi riconoscimenti sono per noi uno stimolo e un’ulteriore conferma che stiamo andando nella giusta direzione».
«Il Lambrusco di Sorbara Dop Spumante brut Scaglietti, insieme agli altri spumanti della gamma, rappresenta l’eccellenza della nostra produzione - aggiunge Angela Giacobazzi, marketing manager di Donelli Vini -, è un vino dalla forte impronta territoriale e di elevata qualità, dove la maggior pressione in bottiglia rispetto ad un frizzante tradizionale è ottenuta grazie ad una lunga e lenta rifermentazione naturale».
La qualità del Lambrusco di Sorbara Dop Spumante brut Scaglietti viene accompagnata da una bottiglia essenziale e dal profilo sinuoso, progettata da Sergio Scaglietti, il designer modenese celebre “sarto” della Ferrari.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/07/2025
Un consumo sempre più consapevole fatto di scelte responsabili, condivise da tutte le generazioni, ma interpretate in modo diverso a seconda dell’età e della sensibilità individuale. E' la...
31/07/2025
Questa è una storia che inizia come una nota canzone di Gino Paoli, quella dei “Quattro amici al bar”, con qualche differenza. Perché gli amici erano cinque, non erano al bar, ma su una...
A cura di Domenico Apicella
31/07/2025
Faticano, ma resistono le discoteche italiane. Un rapporto di Silb-Fipe, il sindacato dei locali da ballo del circuito Confcommercio, pubblicato proprio a fine luglio, ha rilevato un incremento del...
30/07/2025
Si chiama AperiMutti la nuova linea di cocktail analcolici, a base di polpa di pomodoro, firmati da Gianluca Massa, Sbartenders, Giorgio Facchinetti e Bruno Vanzan. Per la prima volta...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy