Dolce Menù aiuta a creare dessert di alta pasticceria in pochi passaggi

Realizzare specialità di alta pasticceria è possibile – ed ancora più semplice – grazie a Dolce Menù, la linea di preparati per dolci studiata e realizzata dalla storica azienda di Medolla leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale.

La linea Dolce Menù è composta da una gamma di preparati di altissima qualità grazie ai quali si possono realizzare prelibati fine pasto in modo veloce e professionale. In pochi passaggi è infatti possibile creare dolci al cucchiaio e semifreddi, torte e dolci secchi: è sufficiente aggiungere i preparati Menù ad altri ingredienti base quale latte, panna fresca, yogurt, uova o zucchero a velo, lavorare l’impasto e seguire i passaggi per la cottura o la finalizzazione del piatto.

Grazie all’ampia gamma di prodotti della linea Dolce Menù sarà possibile creare una lista dessert davvero ricca, che contempla i grandi classici come le ricette più creative. Fra i dolci al cucchiaio non mancano crema catalana, mousse al cioccolato, panna cotta, creme caramel, tiramisù e zuppa inglese, ma anche bonet, cheese cake e sorbetti.

I semifreddi accontenteranno tutti palati nelle loro versioni al cocco, caffè, nocciola, pistacchio, amaretto e torrone. Via libera poi alle torte più iconiche come pere e cioccolato, cioccolato e fragole, tortina Margherita e torta fruttata, e ai dolci secchi per accompagnare caffè e tisane, come la classica sbrisolona o gli immancabili biscottini fantasia.

Il risultato è garantito dal marchio Menù che da oltre 90 anni seleziona i migliori ingredienti e utilizza le più moderne tecnologie per dare vita a questi prodotti, che si confermano veri e propri alleati nelle cucine di ogni artigiano professionista del gusto.