bar
21 Marzo 2024Intelligente e interconnesso, capace di assicurare non solo una protezione ottimale delle macchine da caffè, ma anche una qualità costante in tazza e un servizio più efficiente. Sono i 'plus' di PURITY C iQ di Brita, il sistema di filtrazione dell’acqua intelligente grazie a un algoritmo rivoluzionario e brevettato che permette di avere l'analisi dell’acqua e il monitoraggio integrati nella testa del filtro.
Ma PURITY C iQ è più di una semplice cartuccia filtrante, ma una vera e propria soluzione che fa entrare il filtro nel mondo dell’IoT.
Combinando un filtro e la relativa testa con un portale online basato su cloud che fornisce dati precisi e in tempo reale su parametri essenziali, il il sistema di filtrazione professionale dell’acqua ideato da Brita è il primo che non solo determina la durezza temporanea dell’acqua di rete in modo automatico e affidabile, ma che imposta anche il bypass correttamente e in modo completamente autonomo.
Tutto ciò permette di vincere tre sfide di fondamentale importanza per il barista:
- prevenire la formazione di calcare (PURITY C iQ fornisce indicazioni per installare correttamente il filtro e monitora costantemente la durezza carbonatica dell’acqua, regolando le impostazioni di conseguenza)
- assicurare una qualità dell'acqua sempre eccellente (analizzando continuamente l’acqua in ingresso e reagendo in automatico a eventuali mutamenti delle sue proprietà, PURITY C iQ garantisce la giusta impostazione del filtro per l’acqua di rubinetto)
- abbattere l'aumento dei costi di assistenza a causa della mancanza di dati precisi (con Brita iQ Portal lo stato e la durata utile residua di tutti i filtri installati, come pure le analisi dei dati, vengono mostrati da un unico sito web, favorendo la riduzione dei costi).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/10/2024
Un vero e proprio contest dedicato alle startup in ambito Horeca. Obiettivo: contribuire allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti, sostenendo i progetti innovativi improntati...
31/10/2024
Mancano pochi giorni ormai al via della prima edizione di “BaristaPiù - Hospitality Industry Festival”, l'evento organizzato da Mixer e GBI che avrà luogo dall’11 al 13 novembre 2024,...
31/10/2024
Autenticità, storicità e artigianalità reinterpretate in chiave contemporanea: grazie a queste caratteristiche il restyling della bottiglia della Cedrata Tassoni si è guadagnato il...
31/10/2024
Verrà svelata in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas, previsto per sabato 23 novembre, la nuova bottiglia in edizione limitata di Volcán de mi Tierra. A caratterizzarla una grafica...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy