È online su www.pourfemme.it “Diversamente uguali”, una grande raccolta fondi per sostenere l’attività di Aemocon, l’associazione che dal 1999 aiuta persone con disabilità cognitive a costruire il proprio futuro autonomo e indipendente. Coinvolto nelle attività coi ragazzi anche lo chef Alessandro Capotosti.
L’obiettivo della raccolta fondi, che si chiuderà lunedì 8 gennaio 2018, è raggiungere 9mila euro per l’acquisto di oggetti e strumenti utili per le attività svolte nella “Scuola delle Autonomie”, un appartamento a Milano, in cui le persone diversamente abili imparano a vivere in piena autonomia, e nel negozio “Aemocon – L’emozione di conoscere i sapori”, in via Giuseppe Tartini 14, dove invece imparano a lavorare. Fra gli oggetti da acquistare, condizionatori, un vaporetto, un computer, un registratore di cassa, un frigorifero, un espositore per vetrina, un aspirapolvere, un divano-letto, servizi di piatti, bicchieri, posate.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento di personalità che si sono contraddistinte nelle varie professioni e che intendono mettere la loro arte a disposizione della causa. Il primo ad aderire è stato il famoso chef Alessandro Capotosti, impegnato a insegnare ai ragazzi nel negozio a cucinare irresistibili torte e dolci.
PourFemme affianca la raccolta fondi con uno speciale editoriale per raccontare il mondo della disabilità cognitiva a 360 gradi e informare i lettori di come la loro donazione contribuirà a migliorare la quotidianità delle persone con deficit cognitivo.