Crespo è il gin Latino Americano più premiato al mondo

Crespo London Dry Gin, prodotto dalla macerazione di 11 botaniche: ginepro, scorza di limone e arancia, corteccia di cassia, aneto, coriandolo, liquirizia, cannella, radice di angelica, cardamomo e giaggiolo, si è aggiudicato le prestigiose Medaglie Double Gold e Best Gin Millenial Award alla Stuttgart Spirits Competition.

Giunta alla seconda edizione, la Stuttgart Spirits Competition, si distingue dalle altre manifestazioni per la particolare attenzione che rivolge ai consumatori più giovani, dedicando un premio a quei prodotti che risultano essere più interessanti proprio per i Millennials. Una giuria composta da esperti di settore più o meno giovani e provenienti dagli U.S.A. e dall’Europa, valutano per due giorni centinaia di spirtis provenienti da tutto il mondo.

Crespo London Dry Gin è ad oggi il Gin latino americano più premiato al mondo, un grandissimo riconoscimento al lavoro che c’è alle spalle di questo distillato unico. Tutte le botaniche sono raccolte e selezionate a mano, provengono da 8 Paesi e da 4 continenti, il processo di produzione segue la tradizionale tecnica London Dry, la macerazione avviene in alcool extra neutro distillato cinque volte, e l’acqua utilizzata proviene dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. Il prodotto è imbottigliato, etichettato, sigillato e numerato a mano.