Contest internazionale Rational: ad Host le premiazioni

Anche la seconda edizione del concorso “Lo chef incontra il SelfCookingCenter“ dedicato alla cucina regionale italiana è ormai giunta al termine. Il contest ha coinvolto chef provenienti da tutta Italia che, a partire dal 15 aprile 2017, hanno inserito sulla piattaforma Club RATIONAL la propria ricetta corredata di foto, ingredienti e processo di cottura.

Ogni mese sono state selezionate le tre ricette migliori, alle quali sono stati consegnati dei premi scelti tra gadget e accessori Rational. Alla finale accederanno solo le 8 ricette migliori e il vincitore verrà selezionato da una giuria di esperti tra cui lo chef stellato Davide Oldani.

I finalisti sono Marco Sirignano con la sua “Zuppa di pesce con cannellini” proposta a maggio, Francesco Savino con “Sgombro in Acqua Rossa” e Donato Calvi con “Pecora a spasso sul mare”, entrambe ricette presentate a giugno, così come “Anelli di cotiche e fagioli al forno” di Elena Minari. I rimanenti tre sono stati selezionati dal mese di settembre: Luca Andrè con “Risi e bisi”, Ivo Musto con “Tentacoli di polipo arrosto su crema di patate allo zafferano” e Daniele Sessi con “Baccalà in crosta di pistacchio e crema di carote”.

La fiera HOST farà da cornice alle premiazioni: le finali si svolgeranno infatti martedì 24 a partire dalle ore 13:00 presso lo stand RATIONAL – Padiglione 4, stand C36 C44 D35 D43.