Andrea Paci re della Como Lake Cocktail Week. E nel 2023, St. Moritz…

Andrea Paci, titolare dello Scalo Craft drinks by the Lake di Cremia, sull’alto Lago di Como, si è aggiudicato la terza edizione della Como Lake Cocktail Week – tenutasi dal 30 giugno al 4 luglio – con il suo drink Mr. Evoo.

como lake cocktail week 2022La premiazione si è svolta nella serata di lunedì 11 luglio al cocktail bar dell’Hotel Posta Design, nel cuore del capoluogo lariano, dopo che il maltempo aveva costretto l’organizzazione a rinviare la cerimonia inizialmente prevista il 4 luglio. Un rinvio che non ha comunque offuscato il successo della kermesse, né dell’evento conclusivo. Che quest’anno, per la prima volta, ha visto raddoppiare i premi: è stato infatti assegnato anche quello della giuria tecnica, andato a Fabrizio Molteni del locale comasco At Home con il cocktail Ferrini, scelto su tutti per l’approccio sostenibile nella selezione degli ingredienti e nella condivisione della ricerca con i colleghi.

como lake cocktail weekMa le novità non finiscono qui, anzi. Nel 2023, infatti, l’appuntamento estivo con la cocktail week lariana sarà affiancato da un’edizione invernale che si terrà a febbraio a Saint Moritz, dove saranno coinvolti i migliori cocktail bar della città a partire dal leggendario Badrutt’s Palace.

Davide Diaferia
Davide Diaferia a Le Bon Bock di Roma

La giuria della della Como Lake Cocktail Week 2022

Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender del Camparino di Milano, Martina Bonci, bar manager del nuovo Gucci Giardino 25 di Firenze, Davide Diaferia, barman del Drink Kong di Roma (19mo nella lista dei World’s 50 Best Bars), Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico Milano, Filippo Sisti, mixology expert per Compagnia dei Caraibi e Luca Marcellin, titolare di drinc.Cocktail & Conversation e drinc.different a Milano.