Coffee Knowledge Hub, la nuova piattaforma di coffee education

    Coffee Knowledge Hub nasce da un’idea di Simonelli Group in collaborazione con trainer esperti a livello globale e si configura come una piattaforma completamente nuova in cui la comunità del caffè può apprendere, connettersi e scoprire le ultime novità in materia di formazione, ricerca e tendenze nel settore del caffè. I corsi saranno erogati online e attraverso una rete di centri di formazione in tutto il mondo. Il Coffee Knowledge Hub ha già più di 30 corsi tenuti da leader del settore, fornitori internazionali di corsi e scuole del caffè. Entro la fine del 2021, l’Hub cercherà di espandersi fino ad offrire 60 corsi digital per formare oltre 1000 studenti.

    Il Coffee Knowledge Hub (CKH) è anche una piattaforma aperta per tutti coloro che forniscono corsi e risorse di alta qualità. Invita la comunità globale del caffè a un’esperienza di apprendimento con l’accesso ai migliori corsi in tutto il mondo, l’opportunità di connettersi e di scoprire le ultime tendenze, con la ricerca e con le persone che danno forma al nostro settore. Nel sito web www.coffeeknowledgehub.com è possibile trovare anche corsi di Coffee Sensorium, di SCA, di Caffeina consulting e del Coffee Knowledge Hub.

    L’Accademia di Simonelli Group è stata un pioniere nella formazione negli ultimi due decenni. Il gruppo ha offerto il Q program del Coffee Quality Institute (CQI), i Coffee Skills Programs di SCA e il Coffee Chemistry insieme a corsi di formazione tecnica su misura. “Il Coffee Knowledge Hub riunisce corsi leader del settore in un nuovo formato digitale, offrendo così alla comunità globale del caffè l’opportunità di cambiare, crescere ed evolvere le proprie competenze, abbracciando nuove tendenze e tecnologie. L’Hub si fonda infatti sull’approccio growth mindset, sul valore della connessione, della condivisione di intuizioni, esperienza e pratica. In più in Coffee Knowledge Hub abbiamo portato tutta l’esperienza ventennale di Simonelli Group per supportare i professionisti del caffè” afferma Fabio Ceccarani, Amministratore Delegato di Simonelli Group.

    Alla ricerca di partner per scalare il movimento
    Nelle prossime settimane Coffee Knowledge Hub annuncerà anche i nomi di nuovi e importanti partner formativi. È un’opportunità per le scuole di formazione per ampliare l’esposizione dei loro corsi e affrontare nuove conversazioni sul futuro del caffè sulla piattaforma Coffee Knowledge Hub.
    “Stiamo lavorando con una rete di leader del settore tra cui rinomati ricercatori, scuole di formazione e formatori per offrire ai professionisti del caffè nuove opportunità per sviluppare la loro carriera e per raggiungere una maggiore qualità. La piattaforma Coffee Knowledge Hub avrà un focus specifico sulla sostenibilità dell’intera catena del valore del caffè, che ora è più importante che mai” – ricorda Andrew Tolley, un esperto del settore che ha co-creato la nuova piattaforma con il team Simonelli Group. Presto verrà lanciata anche la sezione podcast di Coffee Knowledge Hub con una serie che esplora il coffee menu, affrontando vari temi che vanno dal carbon footprint del menu del caffè allo sviluppo di nuovi prodotti fino ai prezzi. I podcast saranno anche arricchiti con una serie in espansione di articoli, ricerche e altri media.