Cantine Ceci, birra e Lambrusco per Natale

Cantine Ceci presenta Birra di Parma P.D.Poule e Bolle di Lambrusco To You, due proposte pensate per diventare un gradito regalo per il prossimo Natale.

In dettaglio, Birra di Parma P.D.Poule viene offerta in una bottiglia caratterizzata da una fantasia molto in voga sulle passerelle internazionali, la “pied-de-puole”, quadrettato bianco e nero che ricorda la zampa di gallina, adatto a chi non vuole rinunciare ad essere sempre alla moda anche nel bicchiere. Birra doppio malto bionda non filtrata, prodotta in collaborazione con i Mastri Birrai Umbri, Birra di Parma P.D.Poule è una chiara di puro malto d’orzo che si ispira alla tradizione delle Strong Ale. L’aspetto visivo è caratterizzato dal colore giallo intenso, naturalmente velato con riflessi miele e dalla schiuma bianca, di grana media e persistente. Al naso si distinguono nettamente le principali caratteristiche olfattive di questa birra, le note fresche ed erbacee dei luppoli aromatici e le note di malto, miele e caramello, dovute all’utilizzo nella ricetta di malti speciali. All’assaggio si ritrovano le note dolci di malto d’orzo e caramello, intense ma bilanciate dall’amaro del luppolo, i sentori di frutta matura dovuti ai lieviti da alta fermentazione impiegati; il retrogusto è persistente e complesso.

Sotto l’albero di Cantine Ceci vi è però anche un’altra proposta, quella di Bolle di Lambrusco, commercializzata nella bottiglia-lavagna To You, corredata da gesso e cancellino, per dare libero spazio alla fantasia di ognuno. Due le varianti previste: Bolle di Lambrusco To You rosso, vino molto versatile da bersi fresco, e Bolle di Lambrusco To You bianco, particolarmente indicato per aperitivi e per pasti con pietanze leggere.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.lambrusco.it.