Campari Barman Competition: conclusa la tappa di Milano

Campari Barman of The Year 2016. Si è appena conclusa con la vittoria di Alessandro Pitanti la quinta giornata di selezione a Milano della Campari Barman Competition edizione 2016. Una vittoria che si è andata a sommare a quella delle altre 4 giornate che hanno visto trionfare il 30 novembre Luana Bosello, il 1 dicembre Emilio Rocchino, il 2 dicembre Erika Rossi, 3 dicembre Nicola Scarnera.

La competition terminerà a Gennaio 2016 con la vittoria del bartender d’Italia che si aggiudicherà il titolo della mixology Campari.

Giunta alla terza edizione, la Campari barman competition si sta confermando anno dopo anno la gara di riferimento per il mondo degli aperitivi, un appuntamento imperdibile per tutti i barman e le barlady italiani.

Le iscrizioni alla Campari Barman Competition si sono aperte con la prima fase, dal 01 Settembre 2015 all’11 Novembre 2015, durante la quale, gli aspiranti Barman of The Year si sono iscritti on line attraverso il sito web www.camparibarmancompetition.it presentando la loro ricetta creativa, selezionata da un team di esperti nominati da Campari Academy.

Tema della nuova edizione della Campari barman competition è stato “il viaggio”: nell’anno di Expo Campari ha voluto celebrare l’incontro con le diverse culture del mondo, in un viaggio immaginario dove forme, colori, gusti, consistenze s’intrecciano e prendono vita in un cocktail.

La seconda fase, che ha preso il via il 30 Novembre, è stata rappresentata dalle selezioni di Milano che si sono svolte quasi in contemporanea con quelle di Roma, Bari e Catania. La terza fase della competizione sarà prettamente on line (dal 9 al 31 Dicembre 2015), con la possibilità di votazioni da parte del pubblico per il ripescaggio di un concorrente.

La competizione si chiuderà ufficialmente a Gennaio 2016 con una fase finale ancora più spettacolare e intensa, che durerà ben due giorni e che culminerà con un grande evento, una sorta di talent show che vedrà i finalisti sfidarsi su un palco a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. La giuria, nominata da Campari Academy, sarà rappresentata dai importanti mixologist.

In palio un montepremi totale di 10.000 euro. Al primo classificato verrà offerta un’esperienza a contatto con il mondo Campari lunga un anno, articolata in tre diversi step:

  • un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy
  • un tour di guest bartending nei migliori locali italiani
  • un progetto speciale legato al mondo della mixology che il vincitore svilupperà in collaborazione con Campari Academy.

Per il secondo classificato e terzo classificato sono previsti esclusivi kit di materiali di servizio personalizzati

È possibile seguire la Campari Barman Competition ed avere informazioni sulle fasi del contest e sulle tappe sul sito www.camparibarmancompetition.it e attraverso la pagina Facebook Campariacademy.