food
23 Novembre 2015
Quando si pensa alla prima colazione al bar viene subito alla mente il ricordo di un profumo inconfondibile: quello della brioche. Tre italiani su dieci iniziano la giornata proprio con un fragrante croissant. Del resto, lo dicono anche dietologi e nutrizionisti, il primo pasto dovrebbe essere in grado di fornire almeno il 30% del fabbisogno calorico della giornata sotto forma prevalente di carboidrati, così a pranzo è più facile restare leggeri.
È importante quindi puntare su prodotti di qualità capaci però di lasciare nel cliente un piacevole ricordo. Un risultato questo che sembra semplice, ma in realtà è più difficile di quanto non si pensi. Ecco perché bisogna saper scegliere il giusto partner con cui lavorare.
Unigel è annoverata tra le aziende leader in Italia nella preparazione di prodotti da forno surgelati grazie a un’offerta davvero ricca e variegata che nasce dall’esperienza più che ventennale maturata nel settore della pasticceria.
“Qualità e servizio sono da sempre i nostri principali obiettivi – ci spiega il Presidente Claudio Zanaglio - La qualità dei nostri prodotti è garantita dallo studio e dal controllo delle materie prime, unito all’artigianalità della nostra produzione; il servizio è espresso dalla vastità della gamma di prodotti supportata da un’efficiente sistema distributivo sul territorio nazionale”.
Ed è di pochi mesi fa la grande rivoluzione presentata da Unigel: “Qic” una linea completa di croissanteria totalmente cotta, finita e surgelata (www.qic.it).
Un lancio davvero innovativo che può vantare una grande plus per il settore dei prodotti pre cotti da forno: la rapidità di preparazione (2 minuti) pur mantenendo bontà e fragranza del classico croissant.
“Un vantaggio anche in termini di semplicità di procedura – continua il Presidente Zanaglio - Può eseguirla chiunque senza problemi, anche personale poco esperto o non specializzato. E ancora, libertà di infornare i croissant esattamente quanto occorre, anche in più riprese in qualsiasi momento della giornata; i prodotti, in caso di esaurimento sul banco di vendita, possono essere ripristinati in pochi minuti; totale uniformità di cottura su tutti i prodotti: belli fuori e buoni dentro, con massima soddisfazione della clientela finale. A questo prodotto si affiancano altri due importanti lanci, un dessert al cioccolato da rinvenire al microonde in 40 secondi e le pizzette per l’aperitivo pronte in due minuti”.
In fondo, è questa la filosofia di Unigel, incrementare la qualità e aumentare il servizio per proporsi in un mercato che cambia velocemente
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy