cocktail
15 Marzo 2023Il World Baking Day, che si celebrerà venerdì 17 marzo, è stato istituito nel 2012 da un gruppo di ragazzi americani che volevano celebrare un atto d’amore, ovvero cuocere e regalare una torta fatta con le proprie mani. Il modo migliore per celebrare la Giornata Mondiale della Torta è prepararne per un amico, un vicino di casa, una persona cara e portagliela per assaporarla insieme. Non è importante cosa si decide di preparare mentre è fondamentale condividere la torta con gli altri.
Un’idea può essere la modernissima torta Cremino al pistacchio. Questa torta prende nome dal famoso cioccolatino quadrato perché, proprio come lui, è composta a strati. Di facile preparazione può essere realizzata in casa alternando strati di Pan di Spagna a strati di Crema Fabbri al pistacchio arricchiti con Amarene Fabbri intere.
Una volta composta va rifinita con una cascata di Crema Fabbri al pistacchio. Il risultato finale sarà una torta che niente ha da invidiare alle preparazioni di pasticceria.
Il segreto del successo è il gusto pieno del pistacchio frutto della particolare sapienza con cui l'azienda segue tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura per ottenere un prodotto d’eccellenza, che esalta appunto il gusto e profumo intrinsechi del pistacchio.
Per la Giornata Mondiale della Torta i dolci si possono anche bere. Sembra una stranezza e invece, grazie ai prodotti Fabbri 1905 si può creare un cocktail che ha i profumi e i sapori di una torta di mele appena sfornata.
Nello Sbritz Apple Pie infatti la birra incontra gli sciroppi Mixybar Mela Verde e Mixybar Cannella a ricreare l’inconfondibile profumo delle merende di casa ma con un twist alcolico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/09/2023
L’Europa stoppa il cibo sintetico. La commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo ha infatti cassato il paragrafo 19 della risoluzione sulle colture proteiche, nella parte in...
21/09/2023
Secondo l’ultima ricerca condotta da NielsenIQ a fine giugno, Olitalia ha rinforzato la posizione nel mercato dei condimenti confermandosi "La Marca Preferita dagli Chef italiani". A NielsenIQ è...
21/09/2023
The Sidecar Competition, organizzata da Remy Martin, è l’occasione per dare una nuova veste a un cocktail a base di storia e cognac. Ogni bartender potrà rielaborare la ricetta e creare un nuovo...
21/09/2023
Con il cocktail Dai-qui-si, Marco Giovani vince la terza edizione di Artisans of Taste, la gara di bartending promossa da Rum Diplomático. “Penso all’innegabile amore per la tradizione, alla...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it