bevande
20 Febbraio 2020
I "Romanissimi" (Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe e Gricia) arricchiscono l'offerta food della Stazione Termini di Roma grazie al nuovo ristorante Open Colonna Bistrò, realizzato dallo chef Antonello Colonna con Chef Express (Gruppo Cremonini).
Il locale si trova all'interno dei rinnovati spazi dell'Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti (all'altezza della galleria di testa). Open Colonna Bistrò, articolato in due piani, è integrato al piano terra, dal bar gelateria a marchio Cioccolatitaliani e dallo spazio gourmet di Renzini Salumi.
Il ristorante, che ha una capienza di 120 coperti, proporrà una selezione di piatti della tradizione. Con un prezzo che non supera i 20 euro si potrà scegliere e degustare un "Romanissimo", un calice di vino e un dolce.
L'amministratore delegato di Chef Express Cristian Biasoni ha ricordato che l'area dove è sorto Open Colonna Bistrò è gestita da Chef Express dal 2005 ed era occupata da un bar caffetteria. L'intera operazione, per i tre punti ristorativi, ha richiesto un investimento di circa due milioni di euro. La scelta dello chef Colonna "è arrivata invece naturale grazie a una conoscenza e collaborazione che dura da oltre oltre 20 anni".
Antonello Colonna ha spiegato che "sarà una proposta culinaria che a Roma non ho mai fatto, basata sulla romanità autentica integrata dalle ricette regionali del Lazio e dell'Italia".
Lo Chef Operating Officer di Grandi Stazioni Retail Sebastien de Rose ha detto che "l'obiettivo è valorizzare Roma Termini, la stazione più grande d'Italia, la seconda stazione in Europa".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2026
Non saranno solo i lavoratori diretti di McDonald’s Italia Srl a beneficiare delle misure riguardanti la sicurezza dei lavoratori previste nel Contratto Integrativo Aziendale...
20/01/2026
Marr, società attiva nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari e non-food, ha sottoscritto con Ortofrutticola Srl, società specializzata nella...
20/01/2026
Un appuntamento fondamentale per celebrare il panettone come simbolo della cultura dolciaria italiana e per accompagnarne il suo percorso di riconoscimento e affermazione sulla scena internazionale....
20/01/2026
La sensibilità femminile come chiave di lettura e di racconto del mondo degli spirits e della loro qualità fra aromi, profumi e cultura del distillato. È questo il filo conduttore di “Alkemica...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy