bevande
21 Ottobre 2017
L'ex ragazza del muretto Debora Cecilia Dazzi (vi ricordate il telefilm cult degli anni ’90 I ragazzi del muretto?) negli anni si è ritrovata a lavorare con registi del calibro di Ettore Scola, Cristina Comencini, Nanni Moretti e a vincere numerosi premi (tra cui il David di Donatello come miglior attrice non protagonista per Matrimoni).
Oggi la vediamo in tv su Canale 5 la domenica in prima serata nella fiction L’isola di Pietro (guarda la gallery) accanto a Gianni Morandi nei panni di Ines Fadda, la preside del Liceo. “Non perdetevi la puntata in onda domenica 22 ottobre, penultimo appuntamento prima del gran finale, perché rappresenta il vero punto di boa della fiction!”, mette in guardia l’attrice. Che qui ci racconta del suo rapporto con bar e ristoranti, di come viene fidelizzata e quali sono i suoi locali di riferimento a Roma.
[ngg_images source="galleries" container_ids="196" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]Cecilia Dazzi, si parla già di una seconda serie de L’isola di Pietro…
Spero che si faccia davvero, ho bellissimi ricordi di quest’esperienza! Oltre a essere splendido girare in Sardegna, si è creato un clima di grande armonia sul set.
Un aggettivo per Ines Fadda, la preside del liceo cui dai il volto?
Coraggiosa: è una donna che cerca di farcela, nonostante il dolore le corroda l’anima.
Veniamo ai temi di questa rubrica. Frequenti spesso il bar?
Almeno una volta al giorno per una spremuta o una centrifuga. Sono fedele cliente della Buvette, un bar ristorante vicino a casa mia dove fanno degli ottimi panini gourmet. Ho un debole in particolare per quelli con la burrata e le melanzane e con il pollo al curry.
A proposito di cucina, ti piace andare al ristorante?
Sì, mi piace viaggiare con il cibo e sono aperta a qualunque cucina: italiana, francese, giapponese, etnica… Buona forchetta, sono però esigente. Mi fidelizza la cucina di prodotto di alta qualità, schietta e sincera.
Che cos’altro ti rende una cliente fedele?
Il bagno pulito, perché in genere è una garanzia di pulizia anche in cucina.
Dove ci consiglieresti di andare a Roma?
Oltre alla Buvette, il giapponese Hasekura, un ristorante intimo con arredi moderni e quadri contemporanei alle pareti e il ristorante MINO che propone piatti della cucina romana e pesce fresco.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy