food
13 Marzo 2017
Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, e La Fabbrica della Pasta, storico e prestigioso pastificio artigianale di Gragnano, il primo al mondo certificato IGP, danno vita a un connubio d’eccellenza tra tradizione e sperimentazione per una straordinaria novità: nasce la pasta al caffè.
Proposta nelle varianti Caccavella, Fusilloni, Paccheri e Mezzi Paccheri, la pasta al caffè Kimbo è un prodotto dal gusto unico, dove le tipiche sfumature dorate della pasta lasciano spazio al colore intenso e vellutato del caffè.
La migliore semola di grano duro di prima estrazione, impastata pazientemente con l’acqua dell’antica sorgente gragnanese "Imbuto", utilizzata fin dal quindicesimo secolo, con la preziosa aggiunta di farina di caffè tostato Kimbo all’8%, creano un prodotto dalle caratteristiche uniche, in grado di rapire tutti i sensi con solo 355 calorie per porzione e la totale assenza di sale.
“La Pasta al Caffè Kimbo” è una linea di altissima qualità che garantisce una tenuta della cottura ottimale e un’incredibile capacità di raccogliere ed esaltare ogni sfumatura del condimento.
Un prodotto artigianale unico, da esaltare facendo uso degli ingredienti più indispensabili in cucina: passione, curiosità e fantasia.
Giochi sapienti di contrasti, ma anche sapori nuovi da declinare col dolce o il salato: la pasta al caffè Kimbo si presta ad infinite sperimentazioni gourmet.
Kimbo e La Fabbrica della Pasta: un incontro tra due eccellenze della tradizione gastronomica Italiana, per un risultato ancora una volta innovativo, destinato a sorprendere e ad appassionare.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy