food
21 Ottobre 2016
Melegatti, azienda italiana leader del settore dolciario da ricorrenza, propone per il Natale 2016 un modo nuovo di vivere il Panettone, presentando ricette esclusive ed uniche per gusto e originalità che vanno ad arricchire la vasta gamma di prodotti da ricorrenza.
Da sempre attenta ai bisogni dei consumatori concentrati su uno stile di vita sano, Melegatti ha fatto un passo avanti realizzando una collezione natalizia senza olio di palma, ma con burro di alta qualità. L’aggiunta di zucchero e di tutti gli altri ingredienti “nobili”, viene intervallata dai “riposi”, che consentono al Lievito Madre di “adattarsi” all’impasto e creare così quella varietà di gusti, aromi e strutture che caratterizzano la peculiarità e la ricchezza di ogni prodotto.
Tra le principali novità che sapranno conquistare i consumatori con gusto, prendendoli letteralmente per la gola:
Panettone Fantasia di Cioccolato, una soffice prelibatezza ripiena di un delizioso ripieno al cioccolato: un classico intramontabile per le feste, ricoperto di cioccolato e scagliette di fondente.
Panettone Baileys The ORIGINAL Irish Cream, l’unico farcito con la crema al whisky più famosa al mondo, con copertura al cioccolato: una ricetta unica per un’assoluta sinfonia di gusto.
Panettoncino senza canditi, dall’impasto soffice senza canditi e con morbida uvetta, è il formato mini da 100g che Melegatti ha studiato per i più piccoli.
Non poteva mancare tra le nuove proposte la speciale confezione Natale Blu con Pandoro o Panettone da 680g accompagnati da una bottiglia di spumante cuvée dolce Sant’Orsola, prodotta in esclusiva dalla nota cantina italiana.
E non finisce qui: per coloro che amano la tradizione, Melegatti ha realizzato la linea Pandoro e Panettone Prestige: un incarto prezioso fatto a mano per una confezione elegante e raffinata disponibile in tre varianti di colore: rossa, verde e crema.
Non c’è festa senza Melegatti! Ed è per questo che sono sempre tantissimi i dolci che l’azienda sforna per deliziare le occasioni più importanti, fra tradizione e innovazione e sempre con una costante attenzione alle materie prime, di altissima qualità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy