attrezzature
30 Gennaio 2014
Che ThanksGiving Day sarebbe senza i Muppet? O senza Lady Gaga? Tutti insieme appassionatamente nel programma della ABC “Lady Gaga & The Muppets Holiday Spectacular”. Ospiti Sir Elton John, Joseph Gordon-Levitt e Ru Paul. E' stata decisamente una grande occasione per esibire gli Sharpy e gli Sharpy Wash di Clay Paky.
Il Lighting designer Tom Beck è stato chiamato ad occuparsi dello spettacolo il lunedì precedente il venerdì in cui Lady Gaga stava concludendo il suo ultimo album e i tempi erano davvero stretti.
"Desideravo moltissimo utilizzare gli Sharpy e gli Sharpy Wash", afferma Beck che ha potuto disporre di 20 dei primi e 23 dei secondi dello stock di ELS. "Era la prima volta che avevo l'opportunità di utilizzare i Wash, che letteralmente adoro. Non mi dispiacerebbe affatto provare un intero rig solo di Sharpy".
Il set progettato da Tom Lenz era caratterizzato da "molte curve e molti archi ed era bellissimo", racconta Beck. "Ho allestito un truss ad arco con un mezzo raggio di circa 20 metri e l'ho ricoperto di Sharpy Wash alternati ai Beam, principalmente per gli effetti e come sfondo dell'intero set. Il risultato è stato davvero spettacolare. Avevamo posizionato anche alcuni Sharpy sul pavimento. Sono rimasto entusiasta da ognuno di loro. Adoro i Beam mentre i Wash sono straordinari - decisamente un piccolo grande faro".
Il Programmatore Mark Butts ha utilizzato gli Sharpy Wash in numerosi progetti ma questa era la prima volta che li usava per la televisione. "Ero curioso di vedere come si comportavano e si sono rivelati davvero sensazionali. Gli Sharpy Wash si restringono quasi come i Beam, ma la loro miscelazione colore e il loro zoom consentono di utilizzarli come luci wash. Sono straordinariamente veloci e offrono tutte le prestazioni tipiche degli Sharpy. Nello studio televisivo avevamo un trim piuttosto basso per cui le luci hanno funzionato perfettamente - erano compatte e brillanti, un vero successo".
Butts sottolinea che non c'è niente di più bello che trascorrere le festività con I Muppet. "Ci sono cresciuto, quindi per me lavorare con loro è davvero un'esperienza unica. Mi sono intrattenuto con Animal per tutta la mattina! E' stato divertentissimo lavorare a questo show - un'esperienza veramente speciale".
Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, così ha commentato: "Quella sera c'erano tre celebrità in televisione: Justin Timberlake, I Muppet e gli Sharpy di Clay Paky. E naturalmente Tom Beck e Mark Butts erano le star dell'allestimento luci. Siamo orgogliosi di far parte di un programma così".
Info su www.claypaky.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/11/2025
La neve che colora di bianco le vigne, il sole che le illumina, le montagne a fare da contorno una volta alzato lo sguardo. E il calice, per brindare a Ert1050, la nuova cantina di Oniwines, progetto...
A cura di Matteo Cioffi
28/11/2025
E’ la storia di Angelo Stoppani, fondatore insieme agli altri tre fratelli (l’unico rimasto e’ il piu’ giovane, Lino, presidente di FIPE-Confcommercio) dello storico tempio milanese...
27/11/2025
La birra continua a riflettere i cambiamenti sociali e culturali dell’Italia. Non più solo bevanda, ma simbolo di socialità, piacere e condivisione, affiancato da una crescente attenzione...
27/11/2025
Il progetto tracciabilità di Valfrutta arriva nel mondo della ristorazione professionale con Valfrutta Granchef, marchio di Conserve Italia dedicato ai professionisti del food service. Con il QR...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy