Arriva un nuovo riconoscimento internazionale per Mionetto

Mionetto continua ad ottenere numerosi riconoscimenti. L’ultimo lo ha raggiunto nel Champagne & Sparkling Wine World Championship 2022, il più prestigioso, professionale e rigoroso concorso internazionale dedicato ai produttori di Champagne e Spumanti di qualità.

Oltre alla Medaglia d’Oro già ottenuta in occasione del concorso, Mionetto ha ricevuto altri due premi durante la cerimonia di premiazione «Champagne and Sparkling Wine Awards» tenutasi giovedì 3 novembre nella suggestiva location del Merchant Taylors Hall di Londra.

Una giuria costituita dai migliori professionisti e intenditori dello spumante al mondo ha assegnato sempre al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Luxury Collection anche il titolo di “Best in class” per la categoria Prosecco Extra Dry 2022 e il titolo di “Best Prosecco” per la categoria Regional Champions 2022. I tre trofei vanno ad uno spumante raffinato e dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e perlage fine e persistente.

Il suo bouquet è ricco di note fruttate e floreali di mela e pesca e fiori d’acacia, caratteristiche delle uve provenienti dalle zone collinari dell’area del Prosecco Superiore DOCG. Perfetto da gustare come aperitivo, o in abbinamento a piatti delicati, di verdure, pesce e carni bianche.

Lo Champagne & Sparkling Wine World Championships 2022 è il più autorevole concorso al mondo sugli spumanti, creato da uno dei degustatori di riferimento nel panorama delle bollicine: Tom Stevenson. È l’unico concorso al mondo dedicato agli spumanti, con una giuria composta dai migliori professionisti del settore. Lo Champagne & Sparkling Wine World Championships, giunto al suo ottavo anno di vita, si rivolge alle nuove generazioni di consumatori di spumante, i quali apprezzano questo vino in ogni occasione e ne riconoscono l’eccezionale versatilità.