Arriva un dolce limited edition dal Centinari Franciacorta Club

Per celebrare il primo Natale assieme ai suoi iscritti, Centinari Franciacorta ha pensato a un dono speciale, dedicato a coloro che hanno inserito i codici presenti in ogni confezione multipla acquistata. Un doppio omaggio, in realtà: alla terra, la Franciacorta, un territorio noto nel mondo per l’eccellente qualità dei suoi vini, e ai membri del Club, che hanno creduto in Centinari Franciacorta e hanno voluto far parte del suo mondo.

Un pensiero goloso, e prestigioso, poiché si tratta di un dolce natalizio speciale, realizzato in esclusiva da Giulia Cerboneschi del laboratorio Creazioni Caffè: una vera “firma”, visto che, giovanissima, è già stata nominata “miglior pasticcere emergente 2016” dalla Guida del Gambero Rosso, e ha scelto Manerba del Garda (BS) come luogo dove esercitare la sua arte dolciaria.

Questo significa anche che la pastry chef utilizza per questo dolce esclusivamente prodotti della migliore qualità del territorio della Franciacorta, e non solo, anche il pregiato e apprezzato Franciacorta Centinari sarà uno degli ingredienti. Perfettamente in linea con le strategie di economia circolare, e di rispetto e salvaguardia del territorio che Centinari porta avanti con convinzione sin dai suoi esordi.

Il Panettone speciale e di grande pregio artigianale, realizzato solo con ingredienti freschi e naturali, lievito madre ed una lavorazione “slow”, che combina la ricetta tradizionale con i gusti moderni e la nota elegante del Centinari Franciacorta è proposto in due variazioni: la prima prevede uvetta al Franciacorta e gocce di cioccolato fondente, la seconda albicocche candite e glassa al Franciacorta e cioccolato bianco.