Arriva Sipresso, l’automazione nel pressare il caffè

Nuova Ricambi presenta il futuro nel mondo del tamping. Completamente automatico, impeccabile: il Sipresso, uno strumento per pressare professionalmente e automaticamente il caffè all’interno del portafiltro. Alta tecnologia, tutta Made in Italy.
 
Sostituisce il barista?
No, ma dà la sicurezza ad ogni barista di pressare il caffè sempre con la stessa pressione e la corretta angolazione nel tempo, lavorando in modo veloce e pulito. Sipresso si adatta alla mano di chiunque, quindi è il prodotto ottimale per il tuo locale. L’obiettivo è quello di fornire alla tua attività uno strumento di precisione, veloce e professionale che possa essere usato da tutti, indipendentemente dal livello di formazione, garantendo sempre un’estrazione perfetta, tramite una pressatura calibrata e costante.
 
Come funziona?
Una volta acceso il Sipresso, posizionalo accanto al macinino per comodità, regola tramite il touch pad la pressione con la quale vuoi lavorare, da 10 a 30 kg. Inserisci il portafiltro, seguendo la forcella, e in un batter d’occhio avverrà la pressione e il livellamento del caffè, abbinati ad una rotazione dinamica del pressino, Sistema Dynamic Twist. Per la sicurezza del barista c’è una doppia protezione: il sensore a lettura induttiva magnetica e di pressione (affinché il pressino si azioni sono necessari entrambi i consensi). Pulire il Sipresso è estremamente semplice. Per prima cosa premere il pulsante “clean” per estrarre il pressino, così da poter poi rimuovere in sicurezza i residui con una spazzola o un panno morbido.Troverai in dotazione uno spazzolino per la pulizia.
 
Perché scegliere Sipresso?
• Regolazione della pressione applicata sul cake, per avere un tamping ideale per ogni tipo di caffè;
• Pressione costante, evita ogni errore di pressatura, rende uniforme e continuo il risultato finale durante l’estrazione del caffè;
• Livellamento costante,garantisce la corretta pressatura con un angolo di 90°, cake perfettamente livellato senza alcuna imperfezione, grazie alla rotazione del tamper;
• Conteggio di tutte le battute;
• Funzione Clean, per una semplice pulizia del pressino;
• Corpo in acciaio inox, fatto per durare anche nelle peggiori condizioni.