Una Premium di successo

Inconfondibile colore scuro e  perfetto bilanciamento tra gusto ricco e finale rinfrescante: ecco la Nuova Guinness Original, la Premium con una gradazione alcolica  del 5% che ha fatto subito registrare un ottimo gradimento tra i consumatori. Da indagini Nielsen basate su test effettuati in Francia e  Spagna è infatti emerso che il 77% dei consumatori intervistati dimostra propensione all’acquisto prima di aver provato il prodotto, mentre è addirittura l’82%  che riconferma questa predisposizione dopo averlo degustato.
Due le proposte in-store: la Guinness "storica"  in lattina, per portare l’esperienza del pub a casa – grazie al sistema di spillatura Draught System integrato – e Guinness Original in bottiglia da 33 cl: grazie alla diversificazione di formato la cannibalizzazione tra le due varianti è praticamente inesistente.

Allo scopo di incentivarne l’assaggio e di costruire awareness, alla Nuova Guinness Original verrà data visibilità in 250 bar, mentre in Gd verrà sviluppata un’intensa attività in-store.