Warsteiner Italia e IDEA Food & Beverage sostengono l’ho.re.ca.

In continuità con il percorso di Open Innovation che Warsteiner ha creato nell’ultimo trimestre del 2020 e nel primo trimestre 2021, IDEA Food & Beverage si aggiunge al parterre di aziende selezionate dal birrificio tedesco per la creazione di un percorso comune di sostegno all’ho.re.ca. italiano.

IDEA Food & Beverage e Warsteiner sono legate da valori solidi e chiari:
• Esigenza e impegno per la rinascita dell’ho.re.ca;
• Supporto all’intera filiera ho.re.ca: dai grossisti di bevande ai proprietari/gestori dei locali
• Un innovativo set di iniziative volte al drive to store;
• La creazione di un filo diretto tra Italia e Germania per un impegno diretto e concreto di Warsteiner.

Questi valori si concretizzano in vari progetti, tra i principali, il lancio della piattaforma “Warsteiner Lovers” (www.warsteinerlovers.it): il luogo in cui gli appassionati possono letteralmente trovare e incontrare i locali in cui vengono servite le birre del gruppo Warsteiner. Ogni locale-cliente può autonomamente registrarsi, creare il proprio profilo inserendo informazioni come indirizzo, orari di apertura, menu e informazioni di contatto. Gli appassionati possono accedere e -attraverso la mappa – individuare il locale Warsteiner più vicino e consultare il suo profilo. L’iniziativa è orientata a creare un ponte diretto tra gestore e cliente in modo da stimolare il consumo fuori casa. A questo si aggiunge il lancio di una nuova birra, Warsteiner Brewers Gold, realizzata esclusivamente per il mercato ho.re.ca.

“Siamo fieri di promuovere e di condividere con Warsteiner la diffusione di un ventaglio di azioni che pongono al centro dell’attenzione gli operatori del mondo ho.re.ca. italiano, uno dei settori più colpiti dalla pandemia nel nostro Paese.” – spiega Giuseppe Adelardi, Amministratore Delegato di IDEA Food & Beverage, e continua: “dare supporto strategico facendo sistema e mettendo al centro delle azioni le esigenze dei clienti è il nostro tratto distintivo nel mercato ed è senz’altro il metodo che riteniamo più efficace per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Attiveremo il nostro modello innovativo di pubbliche relazioni e business development attraverso azioni strategiche, senza seguire le prassi del settore ma rimanendo ossessionati
dal raggiungimento dei risultati prefissi, che – in estrema sintesi – è il motivo per cui siamo stati scelti da Warsteiner.”

“In questo momento molto difficile in cui il settore del fuori casa è tra i più colpiti dalla crisi, Warsteiner Italia è fortemente impegnata nell’ideare progetti innovativi in termini di prodotto e servizi a sostegno dell’horeca, con attenzione a tutta la filiera, investendo e guardando al futuro con fiducia”, dichiara Silvia Serpelloni Brand Manager Warsteiner Italia, che aggiunge “abbiamo scelto di collaborare con Idea Food & Beverage perché lo riteniamo un partner strategico di valore per supportare le nostre iniziative, promuovendole e divulgandole.”