Vocazione sempre più internazionale per pulyCAFF

“Un’annata eccezionale”: così Gianfranco Carubelli Ceo, responsabile qualità e sicurezza di Asachimici definisce l’edizione di Host che si è conclusa da pochi giorni. «Ci aspettavamo un’edizione sottotono – osserva -, invece noi (e l’esperienza positiva è stata confermata da altri espositori) abbiamo lavorato molto bene: in stand abbiamo accolto persone veramente interessate ai nostri prodotti. Da tutto il mondo».

I 60 anni di ricerca continua nei laboratori di pulyCAFF, RESILIENTI (1961-2021), hanno portato alla messa a punto di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè sempre più efficaci, rispettosi delle apparecchiature, dell’operatore e, con la nuova linea Verde, ancor più dell’ambiente: sono risultati pratici e valori aggiunti che i professionisti del settore riconoscono e premiano.

«Un altro aspetto che mi ha colpito – prosegue Carubelli – è come si è evoluta la richiesta del mercato: i potenziali clienti non sono venuti chiedendo il prezzo, ma la qualità e il servizio. L’importanza della formazione, quindi, dei nostri Puly Day è riconosciuta a livello internazionale: la richiesta di un nostro supporto formativo è giunta anche dall’Argentina, dal Kazakistan e dalla Repubblica Ceca. Sono Paesi che si avvicinano ora alla cultura dell’espresso e che comprendono che la qualità in tazza non può prescindere da apparecchiature ben pulite e manutenute con costanza e attenzione».

pulyCAFF ha fatto anche il suo ingresso in Arabia Saudita dove tutte le spedizioni di prodotti che entrano nel Paese devono essere accompagnate da certificati che attestano la conformità a specifici standard e regolamenti tecnici. A tal fine è stata implementata la piattaforma elettronica Saber di valutazione per tali conformità.

Dopo un complesso iter, i prodotti Plus pulyCAFF, plus pulyMILK, pulyGRIND Crystals e Calcinet, hanno ottenuto il Certificato di Prodotto e il Certificato di Spedizione validi per lo sdoganamento, dunque possono essere acquistati nel più grande stato della Penisola araba, dove la bontà dell’espresso è sempre più apprezzata e con essa il valore della pulizia delle apparecchiature.

Nuovo formato
Sugli scaffali dello stand di pulyCAFF si è fatto notare il nuovo pack di un prodotto di punta: pulyGRIND Crystals, che alla confezione con 10 buste da 15 grammi, aggiunge il barattolo da 450 grammi, pratico e di lunga durata. Per la pulizia delle macine – consigliata ogni 2-3 giorni – il quantitativo suggerito è di un cucchiaio, ma l’operatore può regolarsi (aumentando eventualmente la dose) a fronte di macine di grosse dimensioni o di lame molto sporche.

I cristalli di pulyGrind Crystals, calibrati a regola d’arte, a base di amidi alimentari privi di glutine, rimuovono tutti i depositi di caffè, ma soprattutto sono ad altissimo potere assorbente per oli e grassi. Inoltre, rimuovono le muffe, non rilasciano polvere fastidiosa e non sono nocivi e pericolosi in quanto le loro sostanze attive sono naturali e di grado food. Un prodotto indispensabile per avere macine sempre ben pulite, che contribuiscono a migliorare la crema e il gusto del caffè.