VizEat e Airbnb insieme per l’evento social eating più grande del mondo

Due “big” online del turismo e della cucina si incontrano per un giorno nel mondo reale, dando vita all’evento social eating più grande del mondo. Le due community VizEat, il sito leader in Europa per il social eating, e Airbnb, la piattaforma che mette in contatto persone in ricerca di un alloggio per brevi periodi con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, scenderanno in campo insieme in occasione di Airbnb Open a Parigi, il prossimo 12 novembre.

Per la prima volta in Europa, la convention annuale dedicata agli host Airbnb avrà anche un risvolto gourmand grazie alla partnership con VizEat. Gli host di Airbnb potranno, per una notte, essere ospitati dagli host di VizEat della città che offriranno delle vere “dining experience” locali, un modo per condividere usi e costumi differenti di vivere la tavola. Un melting pot culturale che metterà in contatto la tradizione gastronomica parigina con quella dei visitatori Airbnb provenienti da più di 90 paesi nel mondo. “Siamo felici di aver siglato questa partnership con il leader europeo del social eating. VizEat ci aiuterà a proporre un nuovo tipo di esperienza alla comunità di Airbnb. – ha dichiarato Chip Conley, Head of Global Hospitality & Strategy di Airbnb -. Siamo impazienti di dare il benvenuto a Parigi agli oltre 6.000 membri e non vediamo l’ora di collaborare con una startup così innovativa e in forte crescita che condivide i nostri stessi valori di ospitalità e convivialità”.

Costruita attorno al modello di sharing economy, VizEat permette a viaggiatori e Host locali di condividere non solo un pasto ma soprattutto esperienze di vita, cultura e tradizioni locali.