Un successo pieno per Foodness a TriestEspresso

Da pochi giorni si è concluso il TriestEspresso Expo 2016, la fiera internazionale del caffè che ha ospitato più di 200 espositori del settore. Tra torrefattori e industrie note nel panorama del mercato mondiale, come Illy e Sandalj, la Olibar Srl si è saputa distinguere e caratterizzare tra i big, nonostante il caffè non sia proprio il suo mondo di appartenenza. Olibar infatti, attraverso il brand Foodness, punta al mercato dell’ho.re.ca. offrendo delle alternative al consueto consumo di caffè al bar grazie alla sua gamma di caffè speciali, creme fredde e cioccolate calde.

logo-foodnessSono stati tanti i visitatori che per semplice curiosità o interesse hanno dedicato un po’ del loro tempo per conoscere i prodotti Foodness. Il messaggio comunicato è che è possibile fare colazione o una pausa fuori casa non solo con il caffè, ma anche con bevande alternative che non sono solo buone, ma anche funzionali e accessibili a tutti, compreso chi soffre di intolleranza alimentari. Argomento questo piuttosto delicato a cui sempre più persone prestano attenzione.

Tantissimi i contatti raccolti, specialmente dall’estero e in particolar modo Est Europa, che nei prossimi mesi daranno avvio ad eventuali future collaborazioni. I prodotti di maggior successo? Le cioccolate calde monorigine che si sono distinte per la loro particolarità: come per il caffè infatti, anche il cacao si differenzia e viene valorizzato per la sua origine; tra le proposte la cioccolata Fino de aroma, creata attraverso un cacao non potassato e naturale, la S. Domingo, derivata da un cacao molto prezioso a causa del limitato raccolto, e la BIO, una cioccolata a base di un cacao che ha tutte le certificazioni che attestano la sua coltivazione e la sua natura biologica.

pausa-wellness-hdNon da meno sono stati i caffè speciali. La gamma è stata arricchita con 4 nuove bevande funzionali che utilizzano ingredienti le cui proprietà sono note fin dai tempi antichi nelle culture orientali: il Matcha, un tè verde molto prezioso dalle notevoli virtù anti-ossidanti, la Curcuma dal potere anti-infiammatorio e immunostimolante, il Ganoderma conosciuto come “elisir dell’immortalità”, il collagene che se assunto regolarmente aiuta a migliorare l’aspetto e l’elasticità della pelle. Il loro successo è dovuto non solo alla loro particolarità ma anche al fatto che adesso sono tutti disponibili in capsula e in bustina monodose da preparare comodamente anche a casa, grazie alla linea di prodotti At Home.

La mission di Foodness è portare il wellness nel settore ho.re.ca. ascoltando le esigenze del consumatore finale e consentendo agli operatori del settore di soddisfarle. Nel futuro l’azienda prevede di ampliare i confini provando ad entrare nelle case dei clienti con progetti sempre più innovativi.

www.foodness.it