Un nuovo packaging per birra Tourtel

Nello scenario di mercato italiano il trend del “benessere”, soprattutto per le scelte alimentari, è in netta crescita, e i consumatori sono sempre più esigenti e hanno una maggiore consapevolezza d’acquisto. All’interno di questo panorama si inserisce Tourtel – da oltre 20 anni la birra analcolica più venduta in Italia – che è disponibile da metà giugno nella GDO e nel canale ho.re.ca con un pack rinnovato, distintivo, moderno e che comunica leggerezza. La nuova etichetta esprime il carattere di Tourtel, la scelta ideale per chi ama i gusti intensi e si prende cura del proprio benessere: uno sfondo bianco, che conferisce modernità e leggerezza e sul quale svetta la torre del Castello di Tantoville – paese d’origine del brand – ed il logo verde che in maniera autentica crea il legame con la naturalità del prodotto.

Con solo 69 kcal per 33 cl, Tourtel è una birra analcolica leggera e beverina che offre un gusto pieno e intenso, tipico delle birre premium lager. Birra Tourtel viene prodotta dal 1839 con ingredienti 100% naturali – acqua, puro malto e luppolo – e nasce per essere una birra analcolica vera, motivo per cui le è stato dedicato un processo produttivo. Ha una ricetta esclusiva sviluppata per avvicinare il gusto alle normali lager, con ingredienti totalmente naturali.
È creata con un processo produttivo che rispetta tutte le fasi della produzione di una normale birra, senza alcun processo di dealcolizzazione.
Il processo produttivo è inoltre caratterizzato da unafermentazione speciale, perché effettuata sì ad alte temperature, ma con un lievito dedicato che garantisce in maniera naturale lo sviluppo di un grado alcolico inferiore allo 0,5%. Questo mix vincente, rende Tourtel la scelta ideale per chi è attento al proprio benessere e non vuole rinunciare al gusto pieno di una birra in qualsiasi momento della giornata: a pranzo, in spiaggia, al lavoro o dopo aver svolto attività fisica.

Tourtel, prodotta interamente nello stabilimento di Bari di Birra Peroni, si presenta oggi sul mercato con un nuovo packaging moderno, accattivante e distintivo.