Un caffè con… Natalia Angelini: «In Italia mancano i rooftop bar»

    Ex Miss Cinema, Natalia Angelini ha raggiunto la popolarità nei panni di tronista a Uomini e Donne. Oggi il suo sogno è affermarsi come attrice. E prima di Natale l’abbiamo vista sul grande schermo nel film di Giovanni Veronesi L’ultima ruota del carro, con protagonista Elio Germano.

    Che rapporto hai con il bar?
    «Stretto. Molto abitudinaria, frequento sempre lo stesso bar e lo stesso ristorante: mi rassicura avere un rapporto confidenziale con i gestori».

    Perché?
    «Quando esco con le amiche per un aperitivo o una cena, vorrei mi fosse garantita la tranquillità di parlare senza essere interrotta ogni cinque minuti da qualche ragazzo intenzionato a corteggiarmi.
    Il gestore capace di proteggere la mia privacy mi conquista e fidelizza».

    Cosa suggeriresti ai gestori per rinnovare l’offerta?
    «Di prendere spunto dalle tendenze in atto nelle grandi capitali europee e mondiali: all’estero sono molto diffusi i rooftop bar-restaurant, che in Italia sono invece abbastanza rari. E dire che anche da noi palazzi con terrazze non mancano. È un peccato non sfruttarle meglio. Inoltre, suggerirei di creare più commistioni tra food e moda. È un abbinamento vincente».

    Quali sono i tuoi indirizzi del cuore?
    «Ho un debole per il Ceresio 7, ristorante milanese con terrazza panoramica dotata di due piscine, aperto da Dean e Dan Caten, i fratelli fashion designer proprietari del marchio Dsquared 2. Ospitato in un edificio degli anni ’30, ex sede dell’Enel, è stato ristrutturato secondo lo stile dell’epoca con divanetti in pelle nera, isole bordate di ottone e mobili laccati bordeaux ed è dotato di una spa. Tra i bar, invece, il mio punto di riferimento è il Pixel Cafè in corso Como, un salotto all’aperto nel cuore di Milano, che per l’aperitivo propone tra le altre cose una degustazione di Champagne Perrier Jouët abbinato con salmone affumicato, mentre tutte le domeniche organizza un ricco american brunch».

     

    UN CAFFE’ CON…  Una rubrica di Nicole Cavazzuti

    Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”.  Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.

    Un caffè con… Benedetta Parodi

    Un caffè con… Elio Fiorucci

    Un caffè con… Giulia Calcaterra

    Un caffè con… Chef Rubio

    Un caffè con… Melita Toniolo

    Un caffè con… Gabriele Cirilli

    Un caffè con… Federica Torti

    Un caffè con… Elenoire Casalegno

    Un caffè con… Tessa Gelisio

    Un caffè con… Marika Fruscio

    Un caffè con… Elisa Isoardi

    Un caffè con… Frank Matano

    Un caffè con… Clelia D’Onofrio

    Un caffè con… Paolino Ruffini

    Un caffè con… Sara Brusco

    Un caffè con… Michela Coppa

    Un caffè con… Senit

    Un caffè con… Emanuele Biggi

    Un caffè con… Ana Laura Ribas

    Un caffè con… Diego Abatantuono

    Un caffè con… Alessandro Borghese

    Un caffè con… Marisa Laurito

    Un caffè con… Melissa Satta

    Un caffè con… Bruno Barbieri

    Un caffè con… Raul Cremona