04 Maggio 2014
La modella ed ex velina Alessia Reato, insieme alla showgirl Alessia Ventura, è in tv al timone di Blu Beach Paradise Story, nuovo format targato Yamamay e Carpisa dedicato alla scoperta delle spiagge più belle del mondo, in onda tutte le domeniche alle 13.55 su Retequattro fino al primo giugno. «Visiteremo, per esempio, Polinesia, Maldive, Madagascar, Fiji, Mauritius , Egitto e Miami. Un vero sogno!», spiega Alessia Reato.
Per mantenerti in forma, a tavola segui una dieta particolare?
«No, anche se evito i dolci e cerco di mangiare sempre in modo variegato e sano. Del resto, non sono una fanatica della magrezza, anzi: secondo me una donna è più bella con qualche curva in più».
Il piatto della tua memoria?
«La merenda a base di pane, pomodoro, olio e sale che mi preparava mia nonna quando ero piccola. Una vera delizia!»
Che rapporto hai con bar e ristoranti?
«Stretto. Il bar, per me, è sinonimo di caffè espresso, nonché di happy hour. Quanto ai ristoranti, mi piace mangiare fuori casa per sperimentare ricette inedite, ma non amo il lusso: prediligo i locali semplici, e rustici agli ambienti chic e pretenziosi».
Un format straniero che ti piacerebbe prendesse piede anche in Italia?
«Le Tea Room, ovvero locali dove degustare miscele di tè pregiati di tutto il mondo accompagnate da alta pasticceria, un format diffusissimo a Londra. (A Milano, un indirizzo storico è la pasticceria Taveggia, ndr.)».
I tuoi indirizzi del cuore?
«A Milano, per colazione e aperitivo il mio locale di riferimento è il bar polifunzionale Pandenus. Per cena, invece, ho un debole per il ristorante Al Garghet, ospitato in un’ex cascina immersa nel verde, specializzato in ricette tipiche milanesi e per Iyo, un locale di cucina orientale apprezzato e pluripremiato anche dalla critica: oltre ai grandi classici, propone infatti piatti inediti, che mixano i sapori orientali con le migliori materie prime italiane. Risultato? Proverete uno stile culinario unico nel suo genere. Mentre all’Aquila, mia città d’origine, frequento sempre con piacere il ristorante L'Unico Posto, il regno degli arrosticini e il bar gelateria Gran Caffè dell'Aquila di Michele Morelli. Non solo è in una posizione splendida, davanti a piazza Duomo, ma il gelataio Stefano Biasini è un guru del settore, nonché capitano della nazionale italiana di gelateria».
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy