TheFork: ora i ristoranti si prenotano direttamente da Instagram

TheFork si allea con Instagram. La piattaforma specializzata nella ricerca la prenotazione online dei ristoranti, annuncia una collaborazione con il social network, grazie alla quale i ristoranti potranno aggiungere al proprio profilo Instagram un pulsante per permettere la prenotazione direttamente con TheFork.

Il servizio – già disponibile tramite le app iOS e Android di Instagram (non nella versione desktop) – aiuterà quindi i locali a ottimizzare la loro presenza online e ad avere un nuovo canale di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Ottomila tra i 50mila ristoranti partner di TheFork di diversi Paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) sono già prenotabili su Instagram in questa prima fase del progetto. Un numero che dovrebbe aumentare nei prossimi mesi – si legge in una nota di The Fork – poiché i ristoranti saranno progressivamente incoraggiati ad aggiungere l’opzione di prenotazione direttamente al proprio profilo aziendale Instagram.