TheFork si allea con Instagram. La piattaforma specializzata nella ricerca la prenotazione online dei ristoranti, annuncia una collaborazione con il social network, grazie alla quale i ristoranti potranno aggiungere al proprio profilo Instagram un pulsante per permettere la prenotazione direttamente con TheFork.
Il servizio – già disponibile tramite le app iOS e Android di Instagram (non nella versione desktop) – aiuterà quindi i locali a ottimizzare la loro presenza online e ad avere un nuovo canale di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.
Ottomila tra i 50mila ristoranti partner di TheFork di diversi Paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) sono già prenotabili su Instagram in questa prima fase del progetto. Un numero che dovrebbe aumentare nei prossimi mesi – si legge in una nota di The Fork – poiché i ristoranti saranno progressivamente incoraggiati ad aggiungere l’opzione di prenotazione direttamente al proprio profilo aziendale Instagram.